I tempi sono cambiati ed è una bella notizia. Su TikTok una ragazza ha pubblicato un video che è diventato in breve tempo virale. I commenti hanno toni però diversi, tra chi applaude a questo cambio di passo e chi, invece, rimane un nostalgico dei tempi andati. La donna compra un mazzo di rose, ne prende una dal bouquet e poi si inginocchia per chiedere al fidanzato di sposarla.
Molti gli utenti che sui social network hanno applaudito la giovane donna per aver messo da parte stereotipi e ruoli di genere. Lei ha voluto prendere l’iniziativa, per chiedere all’uomo che ama più di ogni altra cosa al mondo di convolare a giuste nozze. Un tempo sarebbe stato impensabile, perché era l’uomo a fare questo passo e ad avere sempre e comunque una posizione dominante nella coppia. Anche quando si trattava di prendere decisioni importanti che ricadevano anche sulla vita di lei.
L’usanza è rimasta tale e quale anche oggi e tutti si aspettano che sia lui a inginocchiarsi con l’anello in mano per fare la fatidica domanda: Mi vuoi sposare? In questo caso, invece, è andato tutto esattamente al contrario. Per fortuna l’emancipazione femminile procede a passo spedito, anche se i diritti da conquistare sono ancora tanti. Ma questa storia fa ben sperare. Ed è tanto romantica!
Il video è stato caricato su TikTok e poi ripreso da altri social e media da Guadalupe Calvillo: milioni di visualizzazioni hanno reso celebre quanto fatto dalla donna, che prima regala un mazzo di fiori al fidanzato (anche questo un gesto inusuale: di solito è lui che regala i fiori a lei). Poi tira fuori una rosa, che contiene un anello di fidanzamento: si inginocchia e gli chiede di sposarla.
Lui all’inizio non capisce quello che succede, è serio e incredulo. Poi scoppia a piangere dall’emozione e dalla gioia, per una sorpresa che sicuramente non si aspettava. A un certo punto si copre anche il volto, forse imbarazzato. Poi la abbraccia. E le dice ovviamente sì.
Già, i tempi sono cambiati. E non c’è niente di male se la proposta di matrimonio la fa la futura sposa al posto del futuro sposo.