Questa è la storia di una donna con 4 figli che aveva bisogno di una casa. Vanesa Canelo però non aveva i soldi per poter pagare i muratori per costruirla da zero e dare ai suoi piccoli un tetto sicuro sopra la testa. Ma lei non si è scoraggiata, dimostrando forza e coraggio. Si è infatti rimboccata le maniche e si è messa a costruirla da sola la casa per lei e per i suoi bimbi a Cordoba, in Spagna, dove la famiglia vive.
Vanessa Canelo è una donna di 36 anni che dimostra che essere madri dà una forza davvero incredibile. Perché le donne non si fermano proprio davanti a nulla, nemmeno di fronte agli ostacoli più imprevedibili che la vita pone sul loro cammino. La donna spagnola ha dimostrato forza e coraggio per poter creare per lei e per i suoi figli un futuro migliore.
Vanesa Canelo ha quattro figli a carico e vive in un appartamento in affitto che però non può pagare. Non può lavorare più di così perché deve badare ai suoi bambini. Il padre, però, gli aveva lasciato in eredità un terreno sul quale costruire la sua casa, così da non dover più trovare i soldi per l’affitto. Il problema era che se non aveva risorse per saldare l’affitto dell’appartamento, non le aveva nemmeno per costruire una casa nuova per lei e per la sua famiglia.
Vanessa non si è arresa nemmeno di fronte a questo ostacolo. E così ha deciso di costruire i muri della sua futura casa da sola, mattone dopo mattone.
L’obiettivo è finire la casa per i miei figli, e stare tranquilla.
Queste le parole della donna, che è preoccupata: non sa se riuscirà a finire in tempo la costruzione della sua casa prima di essere sfrattata con i suoi bambini. E a quel punto non avrà più un posto dove andare.
Per questo vogliamo entrare in casa il prima possibile. Vogliamo finirla in fretta perché i miei figli soffrono molto il freddo, inoltre anche una delle mie figlie è asmatica…
Questa madre di 36 anni non si arrende e continua a tentare di costruire i muri della sua nuova casa senz al’aiuto di nessuno. Ma come ha fatto?
La muratura mi è sempre piaciuta, quindi ho chiesto consiglio ad alcuni muratori, mi hanno guidato e hanno provato a farlo da solo. Mescolo la calce, faccio quasi tutto a mano. Prima abbiamo fatto le fondamenta, poi abbiamo riempito le colonne e poi abbiamo alzato! i muri!
Davvero un esempio di come le donne non si abbattono di fronte a nulla.