Ancora oggi esistono ancora troppi pregiudizi e stereotipi legati all’età, in particolare quando si parla dell’età delle donne. Eppure dovremmo sapere che quel numerino è solo una “convenzione anagrafica”, ma potrebbe non rispecchiare per niente chi li porta. L’età non conta mai e una donna di 53 anni in bikini, in splendida forma mentre esce da una piscina, lo vuole dimostrare con un video su TikTok diventato in breve tempo virale.
I 50enni dovrebbero comportarsi come se avessero 50 anni e non 16.
Questa la scritta che appare nel video che Xiao MiMi ha inserito nel suo video TikTok, per dimostrare quello che ancora molti credono. Ma che non corrisponde a realtà. Scherzando poi lei ha aggiunto:
Posso ancora comportarmi come un’adolescente?
E la risposta ovviamente è sì: se il corpo lo permette, se le energie lo consentono e se dentro ci si sente meno anni di quelli che sono scritti sulla carta di identità, perché doversi limitare e non vivere serenamente e felicemente la propria esistenza?
Xiao MiMi ha 53 anni, ma non li sente e non li dimostra assolutamente. Lei si sente piena di vita, proprio come se fosse un’adolescente. E non vuole nascondere al mondo quello che prova. Anzi, attraverso un video diventato popolare su TikTok, la donna over 50 lo urla al mondo intero.
Xiao MiMi in bikini rosso, mentre esce dalla piscina, non si sente per nulla una 53enne. Lei è felice così, continuando a vivere la sua vita come meglio crede e, soprattutto, come si sente, sia nel corpo sia nella mente. Molti utenti di TikTok sono d’accordo con lei: il video ha già accumulato quasi 3 milioni di visualizzazioni!
@meimeilan50 Can I still behaving as a teenager girl ? I am 53🤷♀️ #womeover50 #womenover50ontiktok #agejustnumber #agechallenge #womenover50fyp #foryoupage❤️❤️❤️foryou💞💞💜 #livingingermany🇩🇪😍 #agejustnumber ♬ Stronger (What Doesn’t Kill You) – Kelly Clarkson
Basta con pregiudizi e stereotipi legati all’età di una donna: ognuna deve poter essere libera di vivere come meglio crede la sua vita, qualunque sia la sua età.