Deborah Babu è una donna americana di 60 anni che ha lasciato la sua casa in California per trasferirsi in Tanzania e sposare Saitoty Babu, un contadino maasai che ha la metà dei suoi anni.
I due vivono adesso nell’umile villaggio di Ubena e per Deborah è una fase molto bella della suia vita.
L’inizio della loro storia
La loro storia comincia in maniera del tutto casuale. Deborah era andata una prima volta in Tanzania in compagnia della figlia. In quell’occasione aveva conosciuti il giovane maasai che voleva venderle qualche souvenir locale.
Anche se Deborah non comprò nulla quella volta, chiese a Saitoty se voleva farsi una fotografia con lei perché non aveva mai visto un maasai prima di quella volta. Lui in maniera molto gentile accettò.
Deborah deve però fare rientro a casa. Ma quell’incontro l’aveva folgorata a tal punto che dopo qualche tempo decise di tornare in Tanzania. Con sua enorme sorpresa ritrovò l’uomo e i due cominciarono una storia.
Non passò molto tempo prima che Saitoty le chiedesse di sposarsi con lui. E Deborah accettò immediatamente. La notizia della loro storia d’amore divenne presto di dominio pubblico sia per la loro grande differenza d’età sia per la scelta fatta dalla donna di lasciare tutto e trasferirsi in Tanzania.
I figli l’hanno incoraggiata
I figli di Deborah hanno appoggiato la sua scelta e l’hanno incoraggiata nell’accettare la proposta di Saitoty perché la donna è stata troppo tempo da sola ed era giusto che anche lei avesse qualcuno da amare.
Deborah ora si chiama Maasai Nashipai e vive con Saitoty e la sua famiglia in Tanzania.