Veronica Castro è una splendida donna di 70 anni che ama le sue rughe e i suoi capelli grigi. E non ha alcuna intenzione di nascondere i segni che il tempo lascia sul suo corpo. L’attrice, in occasione di un’intervista rilasciata alla rivista Caras Mexico, ammette di aver ormai accettato la sua età e di non voler nascondere quello che questo comporta sul suo viso, sul suo corpo, sui suoi capelli.
Veronica Castro è una famosissima attrice messicana, che a 70 anni continua a recitare e a mettere in cantiere progetti davvero molto importanti. In occasione di questa intervista ha raccontato che ormai si sente a suo agio con la sua età, così come con i suoi capelli grigi e le sue rughe. Non teme affatto il passare del tempo, argomento che invece è tabù per molte persone, soprattutto nel suo campo, il mondo dello spettacolo, dove “invecchiare” è vissuto come un trauma e non come un fatto naturale della vita.
L’ho accettato e mi è piaciuto. Mi piacciono i miei 70 anni, i miei capelli grigi e le mie rughe. Mi piace il mio abbandono della testa , perché a volte l’onda va via e non ricordo le cose, ma ho un pubblico meraviglioso che mi ricorda tutta la mia carriera. Quel pubblico mi ha fatto tornare al passato e ne sono molto felice.
Veronica Castro difende i segni del tempo che raccontano anche sul suo corpo la sua storia:
È bene che si vedano i lineamenti dei capelli grigi e le rughe, perché è un segno di ciò che lasci alle spalle.
A 70 anni continua la sua vita con un’energia incredibile, tanto che presto arriverà con un nuovo film e anche con alcune produzioni televisive. Forse arriverà il momento in cui dirà addio al cinema, ma quando questo avverrà sicuramente lo farà nel suo stile. E senza nascondere nulla di quello che è stato, perché fa parte di lei e della sua storia.