Questa è la storia di Carmen Dell’Orefice, una donna di 91 anni che posa senza veli su una rivista. Lei, con una solo foto che ha fatto il giro del mondo, è riuscita a rompere tutti gli stereotipi legati all’età. Dimostrando che possiamo essere chi vogliamo essere, senza stare ad ascoltare le critiche di chi è solo invidioso.
Carmen Dell’Orefice è una modella che a 91 anni lascia ancora tutti senza fiato. Non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani di lei: chi lo ha detto che non si è più attraenti solo perché l’età anagrafica segnata sulla carta di identità è troppo alta per esserlo? Lei è la dimostrazione che si è piò essere donne mature dal fisico scolpito e marmoreo e dalla bellezza semplicemente mozzafiato.
La modella americana è già apparsa sulle copertine delle riviste di moda più famose e lette del mondo, come Vogue, Harper’s Bazaar, W Magazine. Lei è stata anche il volto del profumo Chanel n° 5 e ha all’attivo tutta una serie di sfilate, fotografie e collaborazioni di tutto rispetto. Recentemente Carmen Dell’Orefice è tornata a far parlare di sé per aver posato senza veli sulla rivista New You.
La modella 91enne ha posato sdraiata su un letto con un lenzuolo a coprirle solo il busto, mentre era completamente nuda, con solo uno slip color carne a coprirne le intimità. Lei si sentiva a suo agio e particolarmente sicura e ha deciso di svelare qual è il suo segreto di bellezza.
Gli uomini e le donne devono prendersi cura di se stessi e amarsi. Uno dei segreti per mantenere la bellezza è fare quello che faresti per un bambino. Sono nutriti con amore. Questo è quello che dovremmo fare con noi stessi: prenderci cura di noi stessi, amarci e darci quella stessa energia.
Nella stessa sessione fotografica, la donna ha posato con la collega Beverly Johnson, che invece di anni ne ha 69. Lei è ricordata come la prima donna di colore ad apparire sulla rivista Vogue. Era il 1974. Nonostante questo, lei critica come il mondo della moda escluda e discrimini le persone di colore, che hanno sempre meno opportunità degli altri nell’industria fashion.
Anche Carmen Dell’Orefice ha un record importante legato proprio alla rivista Vogue. È stata, infatti, una delle modelle più giovani ad apparire nel giornale che è considerato la Bibbia della moda. Era il 1946 e la modella aveva solo 15 anni, l’avevano appena scoperta. Oggi lei è la modella più anziana del mondo. E non ha intenzione di andare in pensione: c’è tempo per attaccare le scarpe col tacco al chiodo.
Leggi anche: Modella di 65 anni combatte i pregiudizi legati all’età