Arrivare a quasi 100 anni di età è giù un record. Se lo si fa, però, come Marguerite Koller la soddisfazione è ancora maggiore: tutto merito della sua numerosa famiglia. La donna di 99 anni ha infatti di recente incontrato il suo 100esimo pronipote. Non stupisce, visto che ha 11 figli e 56 nipoti!
Marguerite Koller, alla soglia dei 100 anni, può dirsi soddisfatta della sua vita. E anche della sua famiglia. La donna, che vive a Blue Bell, in Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America, è diventata famosa in tutto il mondo per aver messo al mondo 11 figli, che a loro volta hanno generato 56 nipoti, che hanno incrementato il numero di parenti dando alla luce 100 pronipoti esatti.
La notizia incredibile è stata riportata dalla NBC. Marguerite Koller era figlia unica. Nel 1942 ha sposato William, anche se all’inizio aveva pensato di entrare in convento e diventare suora. Una scelta di vita diametralmente opposta, visto che Marguerite e William hanno accolto nella loro vita ben 11 figli.
Oggi la famiglia è decisamente numerosa: quattro generazioni in vita si incontrano nelle grandi occasioni. Puoi immaginare la tavolata di Natale con tutte queste persone? Proprio di recente, Marguerite Koller ha accolto il 100esimo pronipote. La nipote Christine Balster ha deciso di chiamare Koller suo figlio, proprio in onore della bisnonna. E il suo secondo nome è William, per ricordare il bisnonno scomparso.
A mio marito piaceva il nome Kole, ed è stato molto naturale nominarlo Koller e William come secondo nome. poi possiamo sempre chiamarlo Kole se vogliamo.
Queste le parole della mamma che ha dato alla luce il centesimo nipote di Marguerite Koller. Ha rischiato di essere il numero 99, visto che anche un altro pronipote era in arrivo. Ma poi ha atteso un po’ di più nella pancia della sua mamma, per diventare il 100esimo pronipote esatto. Che il caso vuole abbia proprio il suo nome e quello del suo amato marito che ormai non c’è più da qualche tempo.
Davvero una mamma, una nonna e una bisnonna da record! E sembra anche in ottima forma: chissà che grande festa per i suoi 100 anni!