Una donna è diventata virale sul web, dopo aver rivelato di essere diventata quasi milionaria, vendendo il suo latte materno ai bodybuilder.
Le proprietà di questo latte
Il latte materno è noto per il suo alto valore nutritivo ed è stato dimostrato che aiuta a costruire un sistema immunitario forte.
Esso è povero di grassi, ricco di sostanze nutritive e proteine e supporta una sana funzione intestinale e del sistema immunitario. Grazie a ciò bere latte materno è diventata una moda nel mondo del sollevamento pesi.
“Penso che l’idea alla base del consumo di latte materno, sia la volontà di far crescere i propri muscoli più in fretta. Si è vero, è incredibilmente calorico e denso di nutrienti”, ha detto a Men’s Health Brian St. Pierre, un dietologo sportivo con Precision Nutrition. ” Ma il latte materno è progettato per far sviluppare rapidamente le fibre muscolari e ossee di un bambino, non di esseri umani già completamente cresciuti”
Il latte d’oro
Le persone spesso si riferiscono al latte materno come “oro liquido” per le sue qualità nutrizionali, ma il nome deriva anche dal suo colore tipicamente giallo. De’brito, madre di due figli, ha intitolato il suo TikTok ormai virale “#liquidgold” per questo motivo.
@debrito_bunch #liquidgold ♬ original sound – rico
Centinaia di utenti hanno commentato il suo video, molti chiedendo consigli su come fare lo stesso.
La polemica
Altri utenti invece hanno giudicato la donna, dicendo che avrebbe potuto donare il suo latte a donne che non lo hanno, quindi alla banca del latte, invece che venderlo per denaro. Il costo medio di un’oncia di latte materno è di circa $ 1,50, secondo la Human Milk Banking Association of North America.
Non solo è costoso, ma molti dietologi in realtà non lo raccomandano affatto per gli adulti. Il commercio non è regolamentato e se la persona dalla quale lo si assume ha una cattiva dieta o malattie trasmissibili, rischieremmo di farci molto male.
LEGGI ANCHE: Dieta per rinforzare i capelli: cibi e buone abitudini da mantenere