Ashley Ness è una donna incinta di due coppie di gemelli identici. La mamma, che ha già altri figli, ha scoperto di questa particolare gravidanza che è un evento raro, possibile, ma che capita decisamente raramente. I medici non potevano credere ai loro occhi: due coppie di gemelli perfettamente identici tra loro, incredibile!
Ashley Ness è una donna di 35 anni che a febbraio ha scoperto di essere incinta. In realtà era andata dal suo ginecologo per farsi prescrivere un anticoncezionale e lì ha avuto la prima doccia fredda: era già in dolce attesa, quindi la pillola non le sarebbe servita. Due settimane dopo, durante un controllo di routine durante la gravidanza, un’altra incredibile scoperta. Era incinta non solo di due coppie di gemelli, ma di due coppie di gemelli identici.
La donna era seduta in sala d’attesa dopo l’ecografia e non poteva credere alle sue orecchie quando la dottoressa è tornata con l’esito:
Mi ha detto: ‘Hai detto a qualcuno che stai per avere due gemelli?’. E io: ‘Perché?’. E lei: ‘Puoi aspettare a dirlo a tutti?’. Così ha fatto ripartire l’ecografia. E mi dice: ‘Tesoro, qui ci sono davvero quattro bambini.
I dottori ovviamente hanno condotto ulteriori esami, scoprendo che la donna era incinta di quattro bambini che stavano crescendo in due sacchi di placenta. E hanno scoperto anche che si trattava di due gruppi di gemelli identici, un evento raro che si manifesta in 1 gravidanza su 10 milioni, come sottolineato dal dottor Ahmet Baschat, direttore del Centro per la terapia fetale e professore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia della Johns Hopkins Medicine.
Se giocasse alla lotteria, dato che è così fortunata, sarebbe molto ricca.
L’evento raro si manifesta quando due ovuli sono fecondati contemporaneamente. Ogni ovulo fecondato si divide nuovamente e ognuno rimane chiuso nella sua placenta, così da avere due coppie di gemelli perfettamente identici. La gravidanza purtroppo è ad alto rischio e i medici hanno già informato la parrucchiera che vive in Massachusetts con la figlia di 8 anni, Chanel, e il fidanzato Val, 47 anni, che ha due figli, Isaiah, 10 anni, e Zayden, 7, oltre ad avere un ragazzo più grande di 24 anni.
La donna ha avuto quattro aborti spontanei, poi la notizia shock:
Avevo accettato il fatto di aver avuto una sola figlia, e ho accolto i suoi ragazzi come se fossero miei.
Adesso dovrà occuparsi di una coppia di gemelli maschi e di una coppia di gemelle femmine.
È stata davvero una benedizione dopo l’altra. Tuttavia, pensavo: Oh, cavolo, li confonderò. Mi dimenticherò chi è chi. Mi faranno degli scherzi. Sarà una follia.
Gli amici hanno già avviato una raccolta fondi per dare una mano alla famiglia prima e dopo il parto.