La gravidanza è un periodo decisamente delicato per una donna. Anche se si vive questa fase in maniera serena e tranquilla, solo quando si vede il proprio bimbo nascere sano e in salute si può tirare un bel sospiro di sollievo. La gravidanza di Amber Cumberland, una donna inglese di Witney, procedeva bene. La futura mamma però sapeva che la sua pancia era enorme.
Il pancione di Amber sembrava portasse due neonati anziché uno. Alla 32esima settimana di gestazione aveva una grandezza pari a una di 36. Fino a quel momento le ecografie erano andate bene e non avevano evidenziato niente in particolare.
Ma al momento del parto è successo qualcosa di incredibile. Dopo 24 ore di travaglio i dottori hanno dovuto intervenire con un parto cesareo per far nascere la bambina.
Ed è così che hanno visto quanto fosse grande Emilia, questo il nome della figlia di Amber. Basti pensare che per prenderla dal grembo materno ci sono volute tre persone.
Le dimensioni della bambina
Emilia pesava alla nascita quasi 6 chili, per la precisione era 5.890 kg.Tutti in sala parto hanno spalancato gli occhi alla vista della bambina.
La neonata è la seconda bambina più grande mai nata nel Regno Unito: il più pesante era di circa 6,4 kg.
I genitori di Emilia hanno dovuto fare subito un cambio di vestiti perché quelli comprati fino a quel momento erano troppo piccoli. Le dimensioni della bambini erano già pari a un neonato di diversi mesi.
La ripresa di Amber
Portare un peso come quello di Emilia nel pancione, è stato molto impegnativo per Amber. Il suo corpo ha risentito delle dimensioni della bambina. La pelle era piena di smagliature perché ha raggiunto una grandezza notevole e i tessuti si sono tirati tantissimo.
Anche i muscoli addominali erano danneggiati e ha sofferto per diverso tempo di nervo sciatico. Aveva molte difficoltà pure per girarsi a letto. Solo il tempo può portare a una ripresa totale per Amber.