Conciliare lavoro e famiglia è sempre molto difficile, soprattutto per le donne. Anche se si è raggiunta la parità dei sessi ancora oggi molte attività sono relegate alla figura femminile, o si dà per scontato che sia così. Poi c’è chi lo fa per il piacere stesso di occuparsi della famiglia, ma ancora oggi non si hanno molti aiuti in tal senso.
Amanda Barker è una donna di 44 anni che vive negli Stati Uniti. E’ sposata e ha 8 figli: Charlee, 19 anni, Cash, 18, Call, 16, Codee, 14, Cruz, 12, Cooper, 10, Clancee, otto e e Covington, sei. Lei gestisce tutto da sola, si sveglia ogni mattina alle 4.40 per fare un po’ di esercizio.
Le piace scrivere qualcosa nel suo diario e annotare i suoi pensieri. Poi si dedica alle pulizie di casa. Una famiglia così numerosa necessita di fare tantissime lavatrici per esempio! Verso le 6.30 comincia a svegliare i figli, prepara la colazione e poi c’è la scuola.
E’ molto organizzata negli orari e nelle abitudini familiari per fare in modo che tutto possa essere perfettamente incastrato con il suo lavoro. Amanda infatti ricopre pure una figura lavorativa importante: lavora come CEO di Halftee , un negozio di abbigliamento.
Esce di casa per le 9.00 e i bimbi più piccoli vengono poi seguiti da una babysitter. Amanda solitamente per le 15.00 è già a casa. I pomeriggi si alternano tra attività sportive, incontrarsi con gli amici e uscire a giocare. “I pomeriggi sono pieni di basket, calcio, golf, attività in chiesa, amici, compiti, lezioni di piano, lezioni di canto, ginnastica” ha raccontato Amanda al The Sun.
Quando si rientra a casa arriva il momento della cena. Solitamente per le 21 tutti hanno finito di mangiare e ci si prepara per andare a letto. Amanda cerca sempre di dormire non più tardi delle 23 in modo tale da recuperare le forze e le energie per affrontare una nuova giornata.
Amanda ha un profilo Instagram molto seguito dove condivide spesso momenti di vita quotidiana con tutta la sua grande famiglia.