La storia di Riona Kelly dovrebbe essere fonte di ispirazione per tutti, per non smettere mai di sognare, di sperare e di lottare. La donna, rimasta paralizzata dopo l’ictus, viene abbandonata dal marito proprio nel momento in cui aveva più bisogno del suo supporto. Per fortuna, dopo 2 anni e incontri straordinari, la sua vita è cambiata drasticamente.
Riona Kelly aveva 37 anni. Era felicemente sposata e aveva dei figli. Improvvisamente, però, la sua vita è piombata in un ictus. La donna ha infatti avuto un ictus al midollo spinale, che le ha provocato una paralisi dalla vita in giù, in tutta la parte inferiore del corpo. I medici le avevano detto che l’incidente d’auto che aveva avuto 18 mesi aveva lesionato il midollo spinale. Quando si è verificato l’ictus, i dottori non hanno potuto far niente per lei. Come se non bastasse, cinque giorni dopo il terribile evento il marito l’ha lasciata.
Proprio quando Riona Kelly aveva più bisogno del marito, lui l’ha letteralmente abbandonata sul letto d’ospedale, senza più tornare indietro. Distrutta, poteva contare sul supporto di famigliari, amici e di tutto lo staff medico, che l’ha aiutata, anche se la sua situazione non sembrava migliorare.
Così Riona Kelly ha iniziato un percorso di riabilitazione: decisiva la volontà di voler vedere crescere i suoi figli.
Sono diventata più forte giorno dopo giorno e quattro mesi dopo sono finalmente riuscita a lasciare l’ospedale.
A casa, con l’aiuto del fisioterapista Keith Mason, ha fatto progressi notevoli:
Mi ci sono voluti 25 minuti per salire i 16 gradini dell’ultimo piano. Era impossibile andare più veloci. Ma ho deciso di continuare per i miei figli.
Riona e il fisioterapista si sono avvicinati molto nel periodo riabilitativo, finendo per innamorarsi. Decisero di sposarsi e ora la sua vita è completamente cambiata. Riona riesce a fare tutto da sola ed è diventata una sportiva, facendo ben due maratone sulla sedia a rotelle:
Guardando indietro, nel complesso è stata la cosa migliore che mi potesse capitare.