Oggi ti vogliamo raccontare la storia di un parto semplicemente straordinario. In realtà ogni nascita è una storia incredibile, come lo è ogni nuova vita che si affaccia al mondo regalando a mamma e papà attimi di pura gioia. È come sentirsi in paradiso. Ma la storia che ti raccontiamo oggi è molto particolare: una donna ha partorito, infatti, una coppia di gemelle albine. Un evento davvero molto raro. Le due piccole hanno splendidi capelli bianchi come la neve.
La storia risale al 2018, quando Catalina e Virginia sono nate da parto gemellare in Argentina. Ben presto la notizia della loro nascita ha fatto il giro del mondo. Per quale motivo? Semplicemente per il fatto che le due gemelle sono nate entrambe con albinismo, quindi con pelle chiarissima, occhi chiarissimi e capelli bianchi come la neve.
La storia della loro nascita aveva fatto il giro del mondo, così come le foto delle due neonate. Che oggi sono cresciute, come dimostrano le foto che i loro genitori hanno deciso di pubblicare per mostrare a tutti come sono diventate Catalina e Virginia oggi.
La storia di Catalina e Virginia, le gemelle albine
Jorge Gomez e la moglie nel 2018 si preparavano a diventare genitori. Avevano preparato tutto e il fratello maggiore si stava preparando ad accogliere le bambine. Già un parto è una cosa straordinaria, figuriamoci il parto di due gemelli. Quello che la famiglia non sapeva era che le bambine sarebbero state straordinarie e incredibili.
Durante le visite di controllo la signora Gomez scoprì di essere in attesa di due gemelle. Dopo un figlio maschio non sarebbe stato facile passare da uno a tre in 9 mesi, ma la gioia era incontenibile.
Quando ci hanno comunicato che avremmo avuto due bambine siamo stati felicissimi. Poi quando sono nate e abbiamo scoperto che erano albine, la nostra felicità non è per nulla cambiata. Per noi è una benedizione.
I genitori infatti hanno scoperto solo alla nascita che le figlie erano albine. Catalina e Virginia sono nate in ottima salute, dopo una gravidanza serena, anche se sono venute prematuramente al mondo alla 36esima settimana. Ma i medici di Tucuman, in Argentina, erano tranquilli perché il peso era sufficiente per continuare a crescere con le cure di mamma e papà. Quello che non si aspettavano era che fossero affette da albinismo.
Appena nate le loro testoline erano piene di capelli bianchi, per una rara condizione che non consente all’organismo la corretta pigmentazione. Negli Stati Uniti un bambino su 17mila nasce albino, una malattia che si eredita geneticamente solitamente quando tutti i due i genitori sono portatori del gene. Nella maggior parte delle volte in modo inconsapevole.
In Argentina erano le prime gemelle albine nate. Per i genitori una gioia immensa, ma anche tante responsabilità in più, dal momento che per la loro condizioni genetica devono sempre proteggere pelle e occhi dal sole. Oggi hanno 4 anni ed ecco come sono le piccole Catalina e Virginia.