Remi Bader ha voluto raccontare una triste esperienza che le è capitato di vivere, in cui è stata discriminata per il suo peso. La donna ogni giorno cerca di promuovere l’auto accettazione e di combattere la paura di chi non è magro come la società vorrebbe, con una pagina molto attiva sui social network. Ma purtroppo viene ancora criticata, derisa e umiliata per il suo peso e il suo corpo. La donna plus size è stata esclusa per questo da un corso di equitazione.
Remi Bader ha 26 anni e da un paio di anni è una star su TikTok per i suoi messaggi di body positivi. Nel suo campo è un’influencer. Ma proprio a uno degli eventi al quale doveva partecipare per sensibilizzare sul tema, Remi Bader ha vissuto una vera e propria discriminazione a causa del suo peso e del suo fisico.
Hampton Water, una società che organizza incontri tra celebrità di Internet, ha invitato Remi a partecipare a una passeggiata a cavallo al Deep Hollow Ranch, un ranch situato negli Hamptons, fuori New York, negli Stati Uniti. Tutto procedeva bene, fino a quando non è toccato a lei salire sul cavallo. La direzione non l’ha fatta montare per partecipare alla sfilata a cavallo perché pesava 108 chili.
Capisco, alcuni posti hanno requisiti di peso e non vorrei mai fare del male ai cavalli, ma era il modo in cui il proprietario mi parlava e rideva di me e il modo in cui mi trattavano in generale (…) Ha chiarito che Loro non mi voleva lì a causa del mio peso e questo è deludente.
Il giorno dopo il figlio del proprietario ha pubblicato su TikTok un video in cui la criticava e la insultava. Per fortuna gli utenti del social sono insorti e il giovane ha cancellato tutto. Ma ormai Remi Bader aveva visto tutto e si sentiva umiliata. Solo i dipendenti di Deep Follow Ranch si sono espressi a favore di Remi, che in un comunicato su Facebook in cui hanno chiesto scusa per il comportamento del proprietario e del figlio.