Come farsi le trecce? Ci sono persone che, facendole tutti i giorni su se stesse o sulle proprie figlie o su altre persone, trovano scontato intrecciare i capelli in maniera tale da creare un’acconciatura perfetta in ogni occasione. Ma ci sono altre persone che potrebbero non sapere da che parte iniziare. O che potrebbero avere delle difficoltà a farsi delle trecce da sole. Una donna ha condiviso il suo trucco su TikTok e non si aspettava di scatenare un dibattito come quello che si è acceso sul portale social.
Mackenzie McKee è una mamma di tre figli, che ha anche un account su TikTok dove si racconta e dove dà anche consigli pratici su tante cose che potrebbero tornare utili ai suoi follower. In questo video ha voluto dare una mano a chi non riesce a farsi le trecce da solo, modificando un po’ gli step da seguire e realizzando un’acconciatura comunque graziosa.
Le trecce alla francese non sono facili da realizzare, perché iniziano in cima alla testa, proprio alla radice. Per questo la donna su TikTok ha spiegato come creare in pochi semplici passi una finta treccia, senza dover sempre chiedere l’aiuto di qualcuno.
Questo è molto semplice. Puoi finalmente fare una treccia francese.
Questa la didscalia del video, che spiega come non serva fare come al solito (dividere i capelli nella parte anteriore della testa in tre sezioni) per poter avere una perfetta french bride. Basta solo prenderne due di ciocche. Dopo aver spazzolato i capelli, prendi due ciocche e attorciglilale una sull’altra, prima di aggiungere una ciocca di capelli sciolti fino ad arrivare alla nuca, dove invece inizi a fare la treccia, fissando bene l’acconciatura.
Il giorno dopo aver tenuto la treccia e averla poi rimossa, i suoi capelli erano assolutamente perfetti, ricci come non li aveva mai avuti. Molti utenti l’hanno ringraziata, per le spiegazioni semplici e per aver trovato un trucco per un hairstyle perfetto. Ma c’è chi ha protestato, perché in realtà il tutorial non presenta una treccia francese, una flat twist, tipico hairstyle afroamericano.
Il suo tutorial di tre minuti ha già accumulato 8,7 milioni di visite in pochi giorni all’interno di TikTok , più di 786.000 like e ha superato i 6mila commenti, tra chi apprezza il tentativo di rendere più facile la treccia francese e chi protesta perché questa non è una treccia francese.
Tu che ne pensi del suo trucco?