Il desiderio di maternità è qualcosa di talmente personale e soggettivo che non esiste età per provarlo. Quanto meno percorrendo le vie naturali un tempo c’è per diventare mamma ma oggi, grazie alla scienza e alla medicina, si possono intraprendere altre strade per realizzare questo sogno. A far parlare di sé negli ultimi tempi è stata una mamma tedesca che all’età di 65 anni voleva nuovamente avere dei bimbi. Ha partorito ben quattro gemelli.
A 65 anni diventa mamma di quattro gemelli
Annegret Raunig è una donna che vive a Berlino che ha sempre amato i bambini. Il suo ruolo di insegnante l’ha portata negli anni a circondarsi sempre di bambini e nel privato ha sempre saputo di volere tanti figli. Infatti all’età di 50 anni aveva già 12 figli. Per Annegret non è stato facile crescere i bambini soprattutto dopo la separazione dal marito, ma il suo amore per loro ha sempre superato tutte le difficoltà.
A 55 anni ha dato alla luce la sua tredicesima figlia. E già ai tempi era diventata popolare per i tanti bambini che aveva e la sua età. Ma ancora il suo desiderio di maternità non era finito. Infatti Annegret ha intrapreso un percorso all’estero per l’inseminazione artificiale rimanendo incinta di quattro gemelli.
La gravidanza di questa mamma tedesca non è stata accettata da tutti i suoi tredici figli
La nascita di Dries, Bens, Fionn e Nita ha decisamente reso la vita di Annegret più impegnata. Prendersi cura di quattro bambini piccoli contemporaneamente non era di certo semplice, ma lei non si è mai scoraggiata. La donna è stata inserita nel guinness dei primati per essere diventata la madre di quattro gemelli più anziana della storia.
Ma questa sua voglia di maternità non è stata accolta con positività da tutti i suoi figli. Infatti i più grandi si sono opposti alla mamma non ritenendola adatta a diventare nuovamente mamma alla sua età.
Potrebbero interessarti:
Rimane incinta per la terza volta di due gemelli: l’incredibile caso di questa mamma