Shaun Williams, un uomo australiano di 53 anni, fino a qualche tempo fa viveva una vita apparentemente felice. Sposato da 25 anni e padre di cinque figli, tutto andava bene e la sua vita familiare era tranquilla. Ma lui stava vivendo una vita non sua. Non poteva più continuare a mentire. Così Shaun confessa alla moglie la verità: è gay.
Non è stato un periodo facile per lui. Shaun è cresciuto nel pieno degli anni Ottanta, periodo in cui bombardavano di pubblicità per informare dei rischi dell’Aids. Lui si sentiva non capito e si vergognava profondamente della sua omosessualità. Così ha preferito vivere una vita di apparenze.
Si è sposato e ha avuto cinque figli. Da quando però ha cominciato ad andare dallo psicologo, prima persona a cui ha confessato la sua omosessualità, ha realizzato che non poteva più continuare così. Si è preso di coraggio e ha detto la verità a sua moglie.
La famiglia lo ha sempre sostenuto e non lo ha fatto mai sentire in colpa. Shaun è andato via di casa perché era meglio così per tutti, ma rimane un padre presente per i suoi figli. “Mi sentivo molto solo e mi ci sono voluti circa sei mesi per trovare davvero la mia strada . Mi ero sentito isolato. Quindi ho detto ‘devono esserci altre persone che stanno attraversando questo’ . Ha dichiarato Shaun durante un’intervista.
Così si affida ai social e tramite un gruppo Facebook scopre di non essere solo ad aver vissuto un’esperienza così traumatica. Ma grazie al supporto di nuovi amici Shaun supera questo periodo impegnativo e oggi è una persona felice e realizzata.