Concepire un figlio può sembrare a molti qualcosa di naturale e spontaneo che non richiede tanto tempo per averlo. Invece la realtà non è affatto questa e molte coppie vivono la sofferenza ed il dolore per tutti i mesi trascorsi a tentare di avere un bambino. Questa donna, già mamma di un figlio avuto senza tanti problemi, ha vissuto un periodo difficile per avere la sua seconda bambina. Quando finalmente è riuscita a rimanere incinta ha condiviso la sua immensa gioia sui social, conquistando il cuore dei follower.
L’esperienza del primo figlio faceva ben sperare a questa mamma che non avrebbe avuto problemi anche per il secondo. Invece non è andata così
Quando McKenzie Lyng è rimasta incinta la prima volta erano passati solo tre mesi da quando lei e il marito avevano deciso di avere un bambino. Sembrava tutto così naturale e bello che dopo 9 mesi è diventata mamma del suo primo figlio. Lo stesso però non si può dire per la sua seconda maternità.
La donna ha vissuto un vero dramma del tutto inaspettato. Proprio perché per avere il primo non aveva avuto problemi, di certo non immaginava di passare per tre aborti in due anni di tentativi. La causa di ciò era una mutazione genetica . “Abbiamo finito per scoprire che ero omozigote per MTHFR C677T”, dice la donna. “Può causare aborti ricorrenti in gravidanza e devi assumere le vitamine corrette e osservare gli ingredienti che mangi”.
Dopo 3 aborti, la donna festeggia in grande la sua maternità
Solo una volta scoperta la causa scatenante di questi problemi, McKenzie ha avuto finalmente la possibilità di apportare i dovuti cambiamenti alla sua dieta. Pensava che avrebbe presto risolto invece è ricaduta nuovamente in un altro aborto. Credeva che la fecondazione in vitro fosse l’unica strada percorribile. E proprio quando meno te l’aspetti ecco che succede quello a cui non credevi quasi più. La donna rimane finalmente incinta.
“Credo che possiamo ‘pianificare’ fino a un certo punto, ma alla fine ciò accadrà quando è previsto. Potrebbe non essere il tuo momento, ma accadrà” – afferma McKenzie. E proprio per festeggiare il grande evento posa per un memorabile sevizio fotografico a tema arcobaleno.
“Non potrei essere più felice di come sono venute le mie foto di maternità. Questa bambina è già così amata. Non vediamo l’ora di incontrarti tra 4 settimane” – scriveva McKenzie. La donna ha poi partorito una splendida bambina.
Potrebbero interessarti:
Dopo 19 aborti spontanei questa mamma dà il benvenuto ad un bambino di 6 kili
Dopo 21 tentativi di fecondazione assistita andati a male, diventa madre a 53 anni