La storia di Lisa Wright è diventata pubblica perché dopo 50 anni ha ritrovato sua mamma biologica e ha scoperto che in realtà era cresciuta con lei guardandola in tv. Ma andiamo con ordine. Lisa viene adottata da neonata. I suoi genitori le hanno subito detto la verità, non è mai stata un segreto la sua adozione.
La madre adottiva le confidò che la mamma biologica la amava ma “era molto giovane e sapeva che non poteva prendersi cura di te. Volevo così tanto il bambino, ed è per questo che tua madre ha lasciato che mi prendessi cura di te. Non sei stata abbandonata. Questa è stata la cosa migliore per te”.
Lisa è cresciuta circondata dall’amore e dall’affetto di cui aveva bisogno, ma era arrivato un momento in cui la curiosità di sapere chi fosse sua mamma biologica aveva preso il sopravvento. Così grazie all’aiuto di suo figlio, la donna si convince a fare un test genetico tramite il quale si può scoprire se ci sono parenti in vita.
Lisa in questo modo rintraccia uno zio e tramite lui arriva a conoscere il nome della mamma, l’attrice Lynn Moody. La donna non poteva credere a quello che stava accadendo. Così fino alla fine ha continuato per la sua strada e a voler incontrare sua madre. Intanto i genitori adottivi di Lisa muoiono e non hanno potuto essere presenti all’incontro tra le due.
Quando questo avviene Lisa è molto emozionata. Non solo ritrova la mamma biologica, ma scopre che la donna le ha fatto sempre compagnia quando era piccolina in televisione. “Sono cresciuta guardando mia madre in TV e non lo sapevo nemmeno”, ha detto Wright. “Ci siamo seduti tutti a guardare “That’s My Mama” ogni settimana, e chi lo sapeva? Nessuna idea. …E quella è mia mamma!”
Lisa ha scoperto pure di avere quattro sorelle. Adesso che si è ricongiunta con la sua famiglia biologica la donna non sarà mai più sola.