Il Durrel Wildlife Conservation Trust è un’organizzazione nata con lo scopo di salvare le specie in via d’estinzione. Tra queste vi è Dana, una femmina di orangotango che si è resa protagonista di un video spettacolare.
Dana infatti è diventata madre e il suo parto è stato ripreso in un video. Anche se non vive in natura ma si trova in uno stato di cattività, Dana ha ormai familiarizzato con le persone che si prendono cura di lei.
Quando era arrivato il momento di far nascere il suo cucciolo, l’orangotango ha tirato fuori tutta la sua forza e ha partorito da sola. Subito dopo l’animale ha mostrato il suo piccolino al guardiano dello zoo, come se avesse voluto renderlo partecipe dell’avento che era appena successo.
La figlia dell’orangotango è considerata un miracolo
I dipendenti dello zoo hanno ribattezzato la piccola orango con il nome di Keajaiban, che significa significa “miracolo”. Infatti la nascita di questa cucciola fa parte di un vero e proprio miracolo se consideriamo che gli oranghi di Sumatra sono una specie in via d’estinzione.
E proprio grazie a organizzazioni come il Durrell Wildlife Conservation Trust si riesce a mattere al sicuro gli animali che rischiano l’estinzione. Infatti soprattutto a causa dell’invasione umana molte specie rischiano la vita. E il Durrel preferisce proteggere questi animali così che non lasciarli alla loro sorte.