Emily Long è una dottoressa specializzanda in chirurgia plastica dell’Università di Harvard e vive a Boston. Il suo nome è diventato popolare per un video che lei stessa ha pubblicato sul suo account TikTok dove ha raccontato la delusione di scoprire di non essere più invitata al matrimonio di una delle sue migliori amiche il giorno prima.
La motivazione? Perché lavora in ospedale. Ma andiamo con ordine. La dottoressa Long doveva essere una delle damigelle d’onore al matrimonio della sua amica. Così comincia ad organizzare tutto, per prima cosa comprare un biglietto aereo per raggiungere Austin, in Texas, dove si sarebbe celebrato il matrimonio.
Poi prenotare l’albergo per pernottare, comprare l’abito, fare il regalo agli sposi e chiedere giorni di permesso a lavoro spostando i turni pur di partecipare all’evento. Peccato però che tutto questo sia stato un buco nell’acqua perché solo il giorno prima la dottoressa Long è stata avvisata dall’amica che non era il caso che lei venisse al matrimonio.
Poiché Emily lavora in ospedale quindi è perennemente in contatto con persone malate, l’amica temeva di poter essere contagiata di Covid. Nonostante le rassicurazioni della dottoressa di aver effettuato costantemente tamponi e di stare in buono stato di salute, la risposta non è cambiata.
Così la donna ha perso tutti i soldi spesi. Sul suo profilo social ha denunciato il comportamento dell’amica chiedendo ai suoi follower esperienze simili. Tra i vari commenti alcuni le hanno suggerito di cambiare amica e che non è modo di comportarsi questo.
Anche perché l’amica sapeva che lei lavorava in ospedale, non era una novità. Eppure ha aspettato solo il giorno prima per avvisarla di non essere più gradita al matrimonio. Per non parlare poi di tutte le persone che il giorno stesso dell’evento hanno condiviso sui social personali momenti del matrimonio e neanche a dirlo erano tutti senza mascherina, quindi tutti possibili soggetti che potevano veicolare il virus.
Insomma, a detta di tutti l’amica non si è comportata da tale. Il video condiviso dalla dottoressa è stato visualizzato migliaia di volte ottenendo la solidarietà di tantissime persone.