Una giovane ragazza si è ritrovata ad affrontare la gravidanza da sola, senza il sostegno di nessuno. Non solo non si è arresa, ma è scappata dalla famiglia del fidanzato che le aveva detto di abortire. Adesso cresce la figlia da mamma single.
La famiglia del ragazzo voleva farla abortire
La storia di Skye Wickham rappresenta un esemprio di forza e coraggio per tutte quelle donne che si ritrovano a vivere una gravidanza senza avere nessuno accanto, una carezza o un pensiero di conforto in un momento triste.
Questa giovane ragazza viveva col suo fidanzato e la famiglia di lui. Quando scoprì che era incinta, successe qualcosa che la segnò profondamente. Proprio le stesse persone con le quali condivideva la casa le avevano detto di abortire e di non portare avanti quella gravidanza.
La giovane ragazza è scappata da quella casa
Skye ammette che all’inizio le era passata l’idea di non proseguire e di abortire, ma ha vinto l’amore e i valori che la sua famiglia le ha insegnato. Così l’unica via d’uscita da quella situazione era di andare a vivere da un’altra parte. La ragazza non poteva rimanere sotto lo stesso tetto con le persone che le avevano chiesto di fare una cosa del genere.
Lei pensava che avrebbe ricevuto sostegno da parte loro, e invece si sono comportati in maniera completamente opposta. Skye ha completamente rimesso in gioco la sua vita ed è andata via a 3mila miglia di distanza.
Skye ha portato a termine la gravidanza e ora è una mamma single
Una volta andata via, la prima cosa che ha fatto è stata cercare un’organizzazione che la aiutasse e la sostenesse in questo percorso. Sapeva che non sarebbe stato facile ma ha avuto la maturità di chiedere aiuto, anche per un supporto morale.
Così ha trovato un centro che aiuta e sostiene le donne in gravidanze critiche. Skye si è fatta seguire per tutta la gestazione fino al momento della nascita della piccola Serenity. La giovane mamma single non ha mai rimpianto la scelta fatta.
Potrebbero interessarti:
Spende i suoi risparmi per avere un figlio: mamma single partorisce bimbo con Trisomia 21
Mamma single condivide la casa e le spese con altre donne sole con bambini