Dona Maria è una signora di 57 anni che ha vissuto sin da piccola una vita di dolore e stenti. Crescendo la situazione purtroppo non è migliorata. La donna ha tre figlie. Una di loro, madre di tre bambini, di recente si è suicidata. Nessuno ha mai capito cosa stesse accadendo nella sua testa. Adesso la nonna si prende cura dei suoi tre nipoti.
Dopo una tragedia del genere, Dona Maria ha dovuto riorganizzare tutta la sua vita in funzione dei bambini di 14, 12 e 8 anni. La donna ha sempre vissuto in povertà, e oggi quel poco che guadagna lo conserva tutto per i ragazzini.
La nonna cerca di seguirli e dare loro tanto amore, ma le mancanze sono troppe. I bambini sono cresciuti senza papà, e l’unica figura di riferimento era la mamma. Il ragazzino di 14 anni era presente quando la mamma decise di togliersi la vita prendendo del veleno. Lo schock è stato enorme.
Adesso la nonna riserva tutte le sue forze dedicandosi a loro. Sin da piccola Dona Maria ha lavorato nei campi, e ancora oggi continua. Orfana di papà a 5 anni e di mamma a 12, se l’è sempre cavata da sola. Oggi il suo sogno è quello di dare un futuro ai suoi nipoti.
E proprio per questo motivo è stata avviata una raccolta fondi per aiutare la famiglia a risollevarsi. Con la nonna vivono anche le altre due figlie, una di 18 anni e l’altra separata da poco col marito con due figli piccoli.
Il posto in cui vivono rasenta la povertà più estrema. I letti sono sorretti da dei mattoni, il frigorifero è sempre vuoto, la casa ha enormi crepe sul muro. Ed è proprio per questo motivo che grazie alla raccolta fondi si vuole dare una mano a questa donna forte che non ha mai perso la speranza in un futuro migliore.