Ha fatto notizia la scomparsa di una coppia di anziani che sono morti insieme a distanza di quattro ore l’uno dall’altro. Sposati da 78 anni, i due coniugi non potevano stare lontani. Il destino li ha legati fino all’ultimo facendoli morire lo stesso giorno.
La storia di Mamédio e Ana ha commosso il web. Dopo un’esistenza vissuta fianco a fianco, marito e moglie sono morti rispettivamente a 105 e 100 anni.
Sposati da 78 anni, i due anziani sono stati insieme fino al’ultimo
Mamédio Alves Magalhães e Ana Araújo Magalhães hanno trascorso un’intera vita insieme. Sposati dal 1945, marito e moglie hanno sempre condotto la loro esistenza l’uno accanto all’altra. Mamédio e Ana vivevano a Paranã, nello stato di Tocantis, in Brasile.
Da giovane Mamédio faceva parte dell’esercito come soldato e poi contadino, mentre Ana insegnava ai bambini a leggere e scrivere nei campi perché non aveva i titoli per insegnare.
Se ne sono andati lo stesso giorno a 105 e 100 anni
All’età di 100 anni Ana aveva avuto una grave polmonite che l’ha costretta in ospedale per qualche giorno. In quel periodo Mamédio aveva molto sofferto la sua lontananza. Quel momento è stato determinante per l’ultima fase della loro vita.
L’uomo non voleva mangiare e nemmeno prendere le medicine. Quando la moglie è rientrata in casa, la salute dell’uomo è peggiorata. Adesso era lui a dover essere ricoverato in ospedale. Mamédio ha perso la vita a 105 anni alle 4 del mattino in ospedale e Ana lo ha seguito alle 8 del mattino mentre era a casa.
L’uomo sapeva che sarebbe morto insieme alla moglie
“Moriremo insieme ”, aveva detto Mamédio secondo la pronipote Ediana Quirino Magalhães molto legata alla coppia di anziani.
“Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Morirò lo stesso giorno di lei. Moriremo insieme.’ La sua storia è molto bella, lo amava più di ogni altra cosa “, ha commentato la nipote.
Potrebbero interessarti: Sposati da 77 anni, se ne vanno a due giorni di distanza: l’ultimo desiderio era essere seppelliti nella stessa bara