Sandy ed Ellie sono amiche da sempre, sin da bambine. Ognuna di loro ha condotto la propria vita personale e lavorativa, ma condivideva sempre un sogno tenuto nel cassetto: viaggiare per il mondo. E questo sogno non solo lo hanno realizzato, ma ci sono riuscite all’età di 81 anni. L’esperienza vissuta dalle due amiche è stata indimenticabile.
Il giro del mondo in 80 giorni
Sandy Hazelip ed Ellie Hamby hanno sognato questo viaggio da sempre e finalmente sono riuscite a programmare tutto e partire. All’età di 81 anni le due amiche, appoggiate dalle rispettive famiglie, hanno girato per l’Antartide, la Finlandia, il Nepal e l’Indonesia. Il tutto documentato su TikTok. Dopo la morte dei rispettivi mariti, Sandy ed Ellie hanno capito che era arrivato il momento di farlo.
Hanno viaggiato per 80 giorni vivendo esperienze incredibili. “Come viaggiatori indipendenti di “seconda classe”, le nostre avventure non sono pianificate da un agente di viaggio, né coinvolgeranno hotel di lusso o pasti gourmet. A 81 anni capiamo cosa è veramente importante e il reale valore dell’”esperienza” rispetto alla “convenienza” – raccontano le due amiche.
Cosa significa viaggiare per le due amiche
Per Sandy ed Ellie viaggiare ha un significato davvero profondo. Significa mescolarsi con la gente del posto, vivere la realtà dei luoghi. Per questo non si sono mai affidate ad un agente di viaggio bensì hanno fatto tutto da sole. Dalla progettazione, alla pianificazione, alla scelta dei posti in cui andare a dormire.
“La nostra gioia più grande è mescolarci con la gente del posto. Quando viaggi come viaggiatore indipendente, niente va mai come previsto, quindi fortunatamente condividiamo la stessa filosofia di viaggio” – raccontano le amiche avventuriere. La loro storia ha entusiasmato migliaia di utenti del web.
Guarda il video che racconta l’esperienza delle due amiche:
Potrebbero interessarti: Non regalare giocattoli ai bambini ma offrigli viaggi e vacanze: saranno più felici e indipendenti