Stephanie Murphy e Hilary George sono due donne che hanno scoperto da poco di essere sorelle biologiche. La loro infanzia è trascorsa a migliaia di chilometri di distanza perché sono state adottate da famiglie che vivevano in Nevada una e nel Montana l’altra.
Negli anni poi la vita le ha portate a trasferirsi entrambe in Arizona, a pochi metri l’una dall’altra. Hilary ha seguito il marito, quindi ha cambiato città per amore. Invece Stephanie avrebbe dovuto frequentare l’Arizona State University.
Così le due donne hanno vissuto per ben 18 anni molto vicine senza però sapere l’esistenza dell’altra. Hilary e Stephanie avevano costruito negli anni una rete di amicizie comuni ma loro non si erano mai incontrate. Spesso però si sentivano dire dagli amici che l’una assomigliava all’altra e che si sarebbero dovuto conoscere.
Tutto cambia quando le due donne fanno un test del DNA. Entrambe sapevano di essere state adottate e volevano trovare maggiori informazioni sulla loro famiglia d’origine. Così comprano un kit di ancestry.com, una società di genealogia americana che gestisce una rete di documenti genealogici, storici e siti Web di genealogia genetica correlati.
I risultati del test non lasciano spazio al dubbio: Stephanie e Hilary hanno una corrispondenza genetica del 99,9%. Adesso che le due donne si sono ritrovate non si lasceranno più. A guardarle si assomigliano tantissimo e il legame nato tra le due è profondo e sincero.
“Sento di aver guadagnato una nuova migliore amica”, ha detto Stephanie.