Una commovente storia viene dall’Argentina e racconta una vicenda che ha toccato i cuori di molte persone. Due donne hanno trovato un bambino piccolo abbandonato sotto un’auto. Con lui c’erano solo due lettere. Per fortuna il neonato ha ricevuto subito conforto e assistenza medica.
Due donne che passeggiavano hanno sentito il pianto di un neonato provenire da sotto un’auto
La triste vicenda è avvenuta in Argentina, nella zona di Lomas de Zamora. Per puro caso due donne stavano passeggiando quando hanno sentito piangere. Inizialmente non capivano da dove potesse provenire il pianto del bambino. Poi hanno scoperto che il piccolo era stato abbandonato sotto una macchina parcheggiata davanti ad una chiesa.
Le donne, scioccate del ritrovamento, hanno subito preso in braccio il piccolo. Una delle due era mamma e ha offerto il seno al neonato per dargli nutrimento, visto che allattava. “È stato scioccante e molto triste vederlo. Qual è la colpa di quella creatura innocente?” – ha commentato una delle due donne.
Insieme al bambino c’erano due lettere
Dopo aver preso in braccio il neonato, le donne si sono accorte che insieme a lui c’erano due lettere. Nella prima c’era riportato il seguente messaggio: “Il suo nome è Gesù, sua madre non poté sopportare il parto e morì. Suo padre lo abbandonò non appena fu in viaggio. Per favore, prenditi cura di lui. Vengo solo dalla strada, non ho niente per lui, non voglio che abbia fame come me o freddo. È nato l’8 settembre alle 4:30.”
Nella seconda lettera c’era invece semplicemente scritto “Per favore, prenditi cura di lui”. Le donne che avevano trovato il piccolo hanno subito contattato le autorità per denunciare l’accaduto. Il neontato, portato in ospedale per i dovuti accertamenti, per fortuna stava bene.
Le autorità locali hanno aperto un’indagine per approfondire la vicenda e capire chi abbia lasciato il bambino sotto l’auto. Intanto per il neonato si è aperta la strada dell’adozione.
Potrebbero interessarti: Sacerdote adotta neonato di soli 2 mesi abbandonato perché ha la sindrome di Down