Sei bambini rimasti senza una famiglia e senza una casa. Il giudice non ha voluto separarli, per farli crescere insieme, visto che erano fratelli e sorelle. Per questo motivo era difficile trovare qualcuno che li adottasse. Per fortuna poi sono arrivate due mamme per i sei fratellini, due donne che li hanno accolti nelle loro vite.
La storia arriva dal piccolo paese di Luis Palacios, molto vicino a Rosario, in Argentina. Elisa ed Eliana sono una delle 35 coppie che hanno partecipato a un concorso nazionale che un giudice della provincia di Corrientes ha indetto nello scorso mese di luglio per adottare i sei fratellini.
Venerdì scorso, a mezzogiorno, la coppia ha ottenuto la custodia preadottiva. Le due mamme hanno sbrigato tutte le pratiche burocratiche per poter accogliere nella loro casa spaziosa i sei bambini, che cresceranno con i cinque cani di famiglia.
“Abbiamo costruito una casa enorme in quella piccola città. I nostri parenti ci dicevano sempre perché volevano qualcosa di così grande e io dicevo loro che un giorno lo avremmo realizzato“, questo è quello che ha raccontato Eliana ai giornalisti che hanno intervistato la coppia.
Loro sapevano che avrebbero avuto bisogno di una casa grande, con tante stanze, una piscina e anche un parco. Hanno capito che accogliere quei sei ragazzi rimasti senza famiglia era la cosa giusta. Dopo i tre mesi di affidamento, le due mamme sono certe che loro sono già una famiglia, che a marzo prossimo potrebbe ottenere l’adozione definitiva.
Le due mamme lo saranno per sempre per i sei fratellini, ce lo auguriamo. Hanno avuto un cuore così grande da accoglierli tutti così da non separarli mai più. Cresceranno insieme come una grande famiglia!
Le due donne avevano già deciso dia dottare ed erano in attesa, quando il 13 luglio hanno visto quel post sui social per adottare i sei fratellini.