Avere una passione sin da piccoli è un passatempo bellissimo che potrebbe trasformarsi quando si diventa adulti anche in un lavoro. Avvicinarsi ad esempio ad uno strumento musicali da bambini è un ottimo modo per sviluppare una sensibilità musicale importante. Ascoltare dei bambini piccoli che suonano inoltre è qualcosa di magico. E così lo è stato per questi due bimbi di soli 6 anni che hanno sorpreso tutti con il loro talento al pianoforte.
Uno spettacolo improvvisato in piazza da parte dei due bambini di sei anni che suonano il pianoforte
Per qualche momento Broadway Plaza, a San Francisco, si è trasformata in uno scenario teatrale dove due bambini si sono esibiti al pianoforte. Infatti all’improvviso, mentre la gente camminava in piazza, i due bimbi hanno visto il piano esposto al centro e si sono seduti per suonarlo.
Hanno cominciato a strimpellare qualche nota conquistando subito il pubblico presente. È stato qualcosa di naturale e spontaneo fermarsi ad ascoltarli. Non si poteva rimanere indifferenti alla loro bravura.
Una folla si è radunata per ascoltare la straordinaria bravura dei due bambini
Nel giro di poco tempo tante persone si sono fermate creando una vera e propria folla che assisteva ad un emozionante spettacolo musicale. Uno dei due bambini è Paul Petrescu, un giovanissimo talento del pianoforte.
Quando poi la bambina si è allontanata e lui è rimasto da solo ha continuato a suonare in maniera assolutamente naturale. Ha ricreato attorno a sé un’atmosfera magica che tante persone hanno apprezzato. La clip virale è stata pubblicata proprio nel canale YouTube di Paul Petrescu, dove possiamo vedere tanti altri filmati che mostrano il suo talento.
Guarda il video che mostra il talento dei due bambini di sei anni che suonano il pianoforte:
Potrebbero interessarti:
Bambina prodigio di 3 anni suona il pianoforte e stupisce tutti (VIDEO)
Ragazza cieca commuove tutti con la sua esibizione al pianoforte di Chopin (VIDEO)