Numerosi sono i controlli che una donna in gravidanza sostiene per accertarsi che fin dai primissimi giorni del concepimento, il suo bambino goda di buona salute. La tecnologia, in questo, va incontro alle future mamme che grazie alle immagini in 3D sono in grado di vedere i loro bambini mentre crescono coccolati nell’euro materno. Ma c’è ancora qualcosa che questa tecnologia avanzatissima non può mostrare, come ad esempio un piccolo con la testa piena di capelli grigi. Una vera sorpresa!
Proprio come è successo a una coppia Ungherese che nel 2015, quando ha visto per la prima volta il suo bambino Bence, è rimasta letteralmente senza parole. Il piccolo era diverso da tutti gli altri, non solo era nato con tantissimi capelli, ma erano tutti di colore bianco come il latte. Il bambino è stato accolto dalle risate in sala parto, perchè nessuno aveva mai visto u bambino con dei capelli così bianchi.
Per i due genitori quello era il terzo figlio e non riuscivano a spiegarsi un evento simile, a cui anche i medici hanno cercato di offrire una risposta andando ad effettuare dei testi specifici per comprenderne la causa. Il piccolo era perfettamente sano con un peso di 12 libre e non offriva nessun segnale di malessere. L’aspetto particolare del piccolo, non ha di certo minato la felicità dei genitori, che si dicevano comunque contenti di avere il loro bambino tra le braccia. L’albinismo, malattia genetica che fa si che i bambini nascano con capelli bianchi, pelle chiara e occhi chiari, poteva non essere la spiegazione.
A volte questi eventi sono determinati dallo stress e dall’ansia che la mamma prova durante la gravidanza, ma anche questa possibilità era stata esclusa.
I medici hanno dunque dato la colpa alla genetica, a una netta carenza di vitamina B12. In ogni caso, anche se le spiegazioni possono essere varie, quel bambino si è conquistato l’amore non solo della sua famiglia, ma anche di tutto il web e probabilmente questo lo si deve anche e soprattutto al suo aspetto particolare che lo distingue nettamente da tutti gli altri.