Classe 1964, Edoardo d’Inghilterra è l’ultimo figlio della Regina Elisabetta e del principe Filippo di Edimburgo. Tutti ormai saranno a conoscenza del fatto che il principe Edoardo ha due fratelli, Carlo e Andrea, e una sorella, la principessa Anna. Conosciamo meglio e scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo figlio della Regina Elisabetta.
C’è da dire che sulla vita di Edoardo d’Inghilterra si sa poco o niente. A differenza degli altri membri della famiglia reale, il conte di Wessex vive una vita tranquilla e lontana da quel gossip che da sempre invade i vari componenti della famiglia reale. Riguardo Edoardo d’Inghilterra, sappiamo che dal 1999 è sposato con Sophie Rhys-Jones.
Il loro grande amore è stato coronato dalla nascita di due figli: lady Louise Alice Elizabeth Mary Mountbatten-Windsor eJames Alexander Philip Theo Mountbatten-Windsor, visconte Severn. Dopo essere convolati a nozze, Edoardo d’Inghilterra e sua moglie hanno acquisito, da parte di sua maestà la Regina, i titoli di conte e contessa di Wessex.
Nonostante sono poche le informazioni riguardo la vita dell’ultimo figlio della Regina Elisabetta, sul web sono trapelati alcuni dettagli. Sappiamo infatti che oggi il conte di Wessex vive insieme alla sua famiglia Bagshot Park, una residenza voluta dalla regina Vittoria per suo figlio.
Forse non tutti sanno che Edoardo d’Inghilterra ha una grande passione talmente grande per il teatro tanto da lavorare per ben due in compagnie teatrali come assistente di produzione. Sul web, inoltre, trapela anche il titolo reale completo dell’ultimo figlio della Regina Elisabetta:
Sua Altezza Reale il Principe Edward Antony Richard Louis, il Conte di Wessex, Conte di Forfar, Visconte Severn, Cavaliere Compagno Reale del Nobilissimo Ordine della Giarrettiera, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano, Decorazione delle Forze Canadesi, Personale Aiutante di Campo di S.M.
Leggi anche: Chi è Andrea d’Inghilterra, conosciamo meglio il figlio della Regina Elisabetta