Molto spesso oggi si parla della nuova generazione come ragazzi superficiali, irrispettosi e che pensano esclusivamente a condividere contenuti sui social per aumentare il numero di follower. Ovviamente non si può fare di tutta l’erba un fascio ma quando si parla di rispetto verso il prossimo a volte sono loro i protagonisti in negativo.
A sentire le parole di questa insegnante si dà maggiore forza alla tesi di coloro che pensano che i giovani d’oggi siano privi di valori e maleducati. Vediamo cosa è successo.
L’insegnante si sfoga su TikTok in un video dove racconta cosa le è successo
Una studentessa di Pedagogia dell’Educazione Fisica di nome Akalia si è affidata ai social, mezzo tanto usato proprio dai giovani, per raccontare una vicenda di cui è stata vittima.
L’episodio è avvenuto in una scuola del Cile dove Akalia lavorava come tirocinante. Più che un singolo evento, l’insegnante spiega come è stata trattata dagli studenti, ragazzini di seconda media, che le mancavano completamente di rispetto.
“Educate i vostri figli al rispetto” – dice l’insegnante
Akalia spiega di avere insegnato ad una classe di seconda media. Quello che è accaduto durante l’esperienza lavorativa l’ha molto segnata. Gli studenti facevano continuamente quello che volevano, senza minimamente considerare la sua figura di docente.
“Quando facciamo le attività, loro non le fanno. Giocano, se ne vanno, parlano… io ho spiegato loro migliaia e migliaia di volte che il rispetto è la cosa più importante e non solo perché sono la loro maestra, ma perché sono una persona ” – si sfoga Akalia su TikTok.
Non solo i ragazzi si comportano come se lei non ci fosse, ma la prendono anche in giro. “Non può essere che mi trattino così perché la prima educazione viene da casa, non può essere che trattino così nessuno, né i compagni né nessun altro”.
Il video è diventato virale superando i 3 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti in sostegno dell’insegnante. C’era chi le consigliava di rivolgersi al dirigente scolastico, chi sottolineava che i ragazzi si approfittavano del fatto che fosse ‘solo’ una tirocinante e che si limitava semplicemente a supportarla e darle forza.
Guarda il video dell’insegnante che si sfoga su TikTok chiedendo ai genitori di educare i loro figli al rispetti:
Potrebbero interessarti: Insegnante criticata per essersi vestita da studentessa e aver ballato in aula (VIDEO)