Mamma Sto Bene!
Calcare doccia Mammastobene.com

Eliminare il calcare dai vetri della doccia non è mai stato così semplice

Gli schermi, vetri o cristalli che circondano la doccia sono utilissimi, non sono evitano che l’acqua esca fuori ma diminuiscono anche la formazione di umidità e la proliferazione di funghi all’interno del piatto doccia o della vasca da bagno. Però è anche vero che bisogna pulirli regolarmente e mantenerli asciutti per evitare la formazione di muffa e prevenire l’accumulazione del calcare.

Asciugamani puzzolenti Mammastobene.com

Se non vogliamo spendere troppi soldi per un prodotto specifico ecco che possiamo utilizzare alcuni prodotti che abbiamo già in cucina o in casa; per esempio lucidare i vetri con l’aceto è un metodo molto efficace, poiché esso è un’efficace disinfettante e un potente anticalcare. Tuttavia ci sono altri metodi e ti basterà recuperare questi componenti: 1 spazzola a setole morbide, 1 detersivo a base di ammoniaca o candeggina, e acqua calda. Invece che il detersivo puoi anche utilizzare un sapone neutro, e il risultato è comunque ottimo!

Altri prodotti casalinghi molto efficaci sono il succo di limone, l’aceto che già abbiamo nominato, e il bicarbonato di sodio. Se miscelati e messi in uno spruzzino sono ottimi per pulire i vetri, inoltre aceto e bicarbonato distruggono i residui di calcare e nel frattempo inibiscono la crescita di muffa e batteri. I risultati sono immediati ed incredibilmente soddisfacenti, e se dopo strofiniamo con un panno asciutto i vetri risulteranno super lucidi!

Calcare doccia Mammastobene.com

I vetri divisori della doccia si sporcano facilmente a causa del continuo gocciolio dell’acqua. Per farli rimanere puliti più a lungo è raccomandabile asciugarli dopo ogni utilizzo. Possiamo decidere di utilizzare un panno in microfibra oppure la spatola di gomma che viene di solito adibita al vetro. Se lo facciamo dopo ogni doccia non solo lo schermo rimarrà pulito più a lungo, ma eviteremo anche la proliferazione e la propagazione di germi e batteri.

Ultimo accorgimento, per quanto riguarda la muffa, è consigliabile, in qualsiasi stagione ci troviamo, ventilare sempre e far arieggiare il bagno sopratutto dopo la doccia o il bagno, in modo da evitare accumulazione di umidità.