Mamma Sto Bene!
bimbo

Era maschio e tutti lo deridevano dicendogli di avere un bimbo nella pancia, ma un medico ha scoperto la verità

Tutti deridevano questo bambino perché pensavano che fosse incinta, ma la sua pancia nascondeva qualcosa di completamente diverso. La storia che stiamo per raccontarvi farà riflettere molti di voi sul difficile stile di vita che hanno molte famiglia e di quanto siamo invece fortunati noi ogni singolo giorno.

Thomas, assieme a sua madre Florence, viveva in una modesta abitazione in un villaggio del Rwanda, in Africa. Essi vivevano una vita molto umile, il bambino andava a scuola mentre la madre faceva l’agricoltrice per guadagnare quei pochi soldi necessari per procurare il cibo per lei e suo figlio. Suo marito era infatti venuto a mancare da poco e lei si era presa carico di loro figlio completamente da sola.

Un bambino deriso perché sembrava incinta

A partire dai 15 anni però, la pancia di Thomas cominciò ad ingrossarsi sempre di più assieme alle sue membra, gambe e perfino la testa. Inoltre, le sue condizioni sembravano peggiorare progressivamente giorno per giorno e nessuno aveva idea di cosa stesse succedendo.

Per il suo aspetto insolito, simile a quello di una donna incinta, il povero bambino cominciò ad essere deriso dai suoi coetanei ogni volta che metteva i piedi fuori da casa. Per questo motivo cominciò ad isolarsi spaventato dal giudizio degli altri, rifiutandosi di uscire anche per andare a scuola.

Flourence era ovviamente preoccupata per la condizione di suo figlio ma allo stesso tempo, non potendosi permettere le visite mediche e non ricevendo nessun tipo di aiuto dai parenti, non poteva far altro che stargli vicino e supportarlo.

Quando però le condizioni di Thomas divennero critiche a tal punto da costringerlo a rimanere a letto, sua madre prese la decisione di offrire la sua casa per poter pagare il trattamento medico.

Thomas venne quindi trasferito in una clinica dove i medici gli diagnosticarono un’ascite, cioè un allargamento dello stomaco causato dall’accumulo di liquidi, spesso dovuto a malattie epatiche.

Un bambino deriso perché sembrava incinta

Il ragazzo venne quindi sottoposto ad un’operazione per rimuovere il liquido dal suo addome e i medici riuscirono a rimuovere ben 8 litri dal suo intestino. Tuttavia, essi informarono Thomas e Flourence che in futuro la pancia si sarebbe probabilmente rigonfiata e che, in quel caso, sarebbe stato necessario riportarlo in clinica e sottoporlo ad un nuovo intervento.

Oggi Thomas è cresciuto, ma non riesce comunque a condurre una vita dignitosa sia per le condizioni precarie in cui un vive assieme alla madre, costretta a lavorare giorno e notte per provvedere economicamente alle visite mediche, sia per i giudizi degli altri che purtroppo non sono terminati.

Il suo unico desiderio è quello di poter condurre una vita normale, proprio come fanno i suoi coetanei.

Leggi anche: Alla nascita questo bambino prematuro era lungo come una matita: ecco com’è 3 anni dopo