Mamma Sto Bene!
bullismo

Espulsa dallo scuolabus per bullismo: il padre la punisce facendola camminare chilometri

Più i figli crescono più i genitori devono tenere d’occhio certe situazioni delicate. Una delle preoccupazioni maggiori è quella che riguarda il bullismo. Se tuo figlio ne è vittima fai di tutto per aiutarlo a reagire ed evitare che venga bersagliato e preso in giro. Ma se invece è proprio tuo figlio a bullizzare qualcuno, bisogna intervenire il prima possibile per correggere il suo comportamento e dargli una lezione di vita. Ed è quello che ha fatto questo papà dopo aver saputo che la figlia era stata espulsa dallo scuolabus per bullismo.

bullismo
foto Facebook @Matt Cox

Il padre punisce la figlia dopo aver scoperto che bullizzava le compagne

Matt Cox è un papà dell’Ohio la cui azione è diventata virale sui social. L’uomo aveva condiviso un video in cui mostrava la figlia di 10 anni, Kirsten, percorrere 8 chilometri a piedi per andare a scuola con una temperatura di 36 gradi. Il motivo era ben preciso: il padre doveva dare una lezione di vita memorabile alla figlia dopo essere stata espulsa dallo scuolabus per bullismo.

Il padre non poteva accettare un fatto simile e doveva dimostrare alla figlia quanto fosse pericoloso quello che aveva fatto. Prendere di mira qualcuno, deriderlo e bullizzarlo è un’azione meschina che porta solo dolore nella vita delle persone. E Matt è intervenuto subito punendola in questo modo.

bullismo
foto Facebook @Matt Cox

Le parole del papà contro il bullismo

Nel filmato che Matt ha condiviso su Facebook si sente l’uomo spiegare la situazione e dire il suo pensiero in merito. “Vorrei essere molto chiaro: il bullismo è inaccettabile, soprattutto nella mia famiglia” – dice Matt. “I giovani di oggi considerano le cose che fanno i genitori come diritto e non come privilegi, come essere accompagnati in macchina o andare con il servizio di scuolabus. Questi sono privilegi e vanno considerati come tali” – continua il papà.

Matt riprende la figlia percorrere la strada a piedi mentre lui la segue con la macchina. Sui social in molti hanno applaudito questo papà. Oggi manca spesso la responsabilità dei gesti che si compiono, ed i genitori devono intervenire quando i figli sbagliano. Alcuni però hanno ritenuto il filmato eccessivo. Che ne pensate voi?

bullismo
foto Facebook @Matt Cox

Guarda il video registrato dal papà sulla punizione alla figlia:

Potrebbero interessarti:

La madre scrive una commovente lettera dopo che il figlio è stato ancora una volta vittima di bullismo

Padre punisce il figlio bullo facendolo andare a scuola di corsa sotto la pioggia