Mamma Sto Bene!

Fa la ceretta alla figlia di 10 anni perché a scuola la prendono in giro. Questa mamma viene criticata

L’età della pubertà comporta per i ragazzi tutta una serie di cambiamenti fisici che in un primo momento sono difficili per loro da accettare. Vedono il proprio corpo trasformarsi, spuntano i primi peli e alle ragazze compaiono le prime forme. Dentro si è ancora piccoli, ma esteticamente il corpo comincia a mostrare i segnali di un’età più adulta. Può succedere che in quegli anni un po’ particolari i ragazzi possano essere bersagliati da altri compagni ed essere presi in giro proprio per quel corpo che cambia.

Questa bambina era vittima di bullismo

Ed è quello che è successo a questa bambina di 10 anni che mostrava una leggera peluria sopra il labbro e tra le sopracciglia. Alcuni ragazzi della sua scuola la prendevano in giro e lei, parlandone con la mamma, ha esternato tutto il suo disagio per questa situazione.

La mamma della ragazzina, Ashlee Pease, non voleva far sentire in imbarazzo sua figlia Giselle. Così senza pensarci su due volte ha deciso di farle una ceretta depilatoria in quei punti dove aveva i peli.

La bambina viveva male questa situazione

Giselle era molto imbarazzata per questi peli e la madre ha voluto assecondare la figlia facendoglieli togliere. L’intera scena della depilazione Ashlee ha voluto registrarla e condividerla nel suo profilo TikTok.

Le critiche sul web

E proprio questo video è stato oggetto di alcune critiche da parte degli utenti del web. Ashlee ha voluto semplicemnte condividere sui social un filmato come tanti che riprendeva la sua quotidianità, così com’è abituata a fare quando accade qualcosa con uno dei suoi cinque figli.

Questa volta però la tematica era anche più seria visto che mostrava il disagio di sua figlia di 10 anni per una caratteristica puramente fisica. Il video intanto è diventato subito virale raggiungendo più di 4 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti.

E proprio tra i commenti molti utenti hanno sottolineato il loro disaccordo nei confronti della scelta di Ashlee. Secondo molte persone la mamma avrebbe dovuto insegnare alla figlia ad avere maggiore fiducia in se stessa per accrescere la sua autostima. Risolvere una difficoltà della ragazzina in questo modo significa non affrontare il reale problema ma aggirarlo.

Non tutti però hanno criticato il gesto di questa mamma. Anzi alcuni hanno solidarizzato con lei e hanno raccontato la propria esperienza di quando erano piccoli e per motivi simili hanno vissuto un periodo di forte disagio. Per questo motivo hanno applaudito ad Ashlee per aver saputo ascoltare la figlia e accogliere il suo momento di imbarazzo.

Guarda il video

https://www.tiktok.com/@thepeasefamily/video/7171250756648226094

Potrebbero interessarti:

La figlia di 3 anni ha le sopracciglia pelose e la mamma la depila con la ceretta

Viene preso in giro sulla metro per via del suo trucco ma lui risponde. “Sono qui per essere felice, non per piacere agli altri”