Quante volte capita di essere avvicinati da persone bisognose che fanno l’elemosina e spesso, presi dalla frenesia della nostra vita, neanche ci fermiamo a guardarli? Se a chiedere aiuto è un bambino sicuramente il cuore si intenerisce maggiormente. Ancor di più se dice di avere fame perché la sua famiglia è povera.
La storia di Edwin commuove un poliziotto che ascolta le sue parole e decide di fare qualcosa per lui.
Il bambino di 9 anni chiede aiuto ad un poliziotto perché ha fame
Una delle sensazioni più brutte è quella di provare la fame e non poter appagare quel bisogno di cibo. Edwin è un bambino di 9 anni che si è traferito dal Venezuela al Brasile con la sua famiglia. Purtroppo le loro condizioni di vita sono molto disagiate e i genitori non riescono a trovare lavoro.
Tutti fanno l’elemosina, anche Edwin. Un giorno il ragazzino si ferma vicino la macchina di un poliziotto e chiede aiuto perché ha fame. Quell’incontro sarà determinante per la vita del bambino.
Il bambino racconta la sua storia al poliziotto
Quando Edwin si ferma vicino la macchina del poliziotto, capisce subito che quell’uomo è diverso dagli altri. Lo ascolta e lui gli racconta la sua storia. Gli dice che vive con i suoi genitori e i fratelli più piccoli in una minuscola stanza senza letti. C’è solo un materasso a terra.
Il poliziotto scorge nelle parole di Edwin molta tristezza e decide di aiutarlo per come può. Non è giusto che un bambino così piccolo possa patire la fame.
Il poliziotto avvia una raccolta fondi
L’agente dà vita ad una raccolta fondi per Edwin e la sua famiglia e riesce a racimolare 5.500 dollari. Di certo non cambieranno la vita ma sicuramente sono una buona base per ripartire.
La storia diviene di dominio pubblico dopo che il poliziotto aveva condiviso un video, poi rimosso, su YouTube.
Potrebbero interessarti: Bimbo porta un po’ del suo pranzo a casa alla mamma, così anche lei può mangiare