Formare una famiglia è uno dei traguardi che accomuna molte persone. C’è chi però la vive come il perno della propria vita. E’ il caso di una famiglia inglese da record che ad oggi conta dei generazioni di eredi viventi. Mary Marshall è la più anziana del gruppo e vanta di avere ben 90 nipoti, un numero non indifferente.
Tutte le donne di questa famiglia sono diventate mamme giovanissime, a 18 anni se non prima. Per questo possono considerarsi una delle famiglie più numerose del Regno Unito. In realtà loro sono a un passo da battere il primato per il maggior numero di generazioni viventi in una singola famiglia. Ebbene sì, c’è chi prima di loro vantava una generazione in più. Se loro arrivano a 7 equiparano il primato.
La signora Marshall è una nonna molto dolce e premurosa, di sicuro con 90 nipoti gli impegni non mancano mai. “È bello avere una grande famiglia, c’è sempre qualcuno che ti aiuta.” ha dichiarato Mary.
L’ultimo arrivato è stato subito accolto con amore da tutti i componenti della famiglia. Sicuramente viene da pensare al momento in cui si riuniscono tutti insieme, deve esserci molto spazio per accogliere l’intera famiglia. E la signora Marshall scherza pure su quando si fanno i regali “Ci litigo così non devo comprargli i regali.” Effettivamente comprare dei regali per tutti sarà una spesa non indifferente.
“Quando abbiamo scoperto che ero incinta – dichiara una delle componenti più giovani della famiglia – abbiamo fatto una battuta sul fatto che avremmo battuto una specie di record. Poi abbiamo iniziato a indagare e sembra che nessun altro abbia una famiglia grande come la nostra.”
Loro vivono tutti vicini, a Edimburgo, in Scozia, così possono mantenere i loro rapporti costanti. Si vedono spesso e sono tutti molto legati.