Portare i bambini dal parrucchiere o dal barbiere è solitamente un’esperienza impegnativa. Più piccoli sono più è difficile farli stare fermi per portare a termine il taglio. Quindi si adottano tutte le tecniche per farli stare buoni, dal fargli guardare i cartoni a fargli mangiare qualche dolcetto.
Una mamma di recente ha pubblicato sul suo profilo Instagram il momento in cui suo figlio nello spettro autistico doveva affrontare il momento del taglio di capelli. LaQuista Erinna, questo il nome della mamma su Instagram, ha parlato di suo figlio, di quanto sia impegnativo soprattutto in certi momenti, ma trovando il giusto modo per comunicare con lui tutto si può affrontare.
Ed ecco che arriva nella storia Sheree Bethea, conosciuta come “Ree the Barber”, molto famosa nella sua comunità. Little Jackson, questo il nome del bambino, va con sua mamma a tagliarsi i capelli proprio da Ree the Barber. Cercando di adottare tutti i metodi per farlo stare più tranquillo possibile nel momento del taglio, il bambino però si stava molto innervosendo.
Così la mamma cercava di tranquillizzarlo in tutti i modi ma non riusciva. Ed ecco che Sheree inventa un modo perfetto per entrare in comunicazione con lui e portare a termine il taglio. La donna aveva notato che il bambino indossava la felpa di Super Mario, un personaggio che adorava.
Così Sheree ha inventato un gioco: dovevano fare in modo che i capelli non finissero nel cappuccio della felpa. Con questo semplice metodo la donna è riuscita a tagliare i capelli al bambino in modo divertente. La mamma di Little Jackson riprendeva intanto il tutto con un video che poi ha pubblicato su TikTok volendo pubblicamente ringraziare Sheree per la pazienza che ha avuto con suo figlio.