Raggiungere il traguardo di 108 anni è sicuramente un obiettivo non da tutti. Ma soprattutto arrivare a festeggiare con lucidità e mantenendo la propria integrità fisica e mentale. È il caso di questa dolce nonnina che ha festeggiato il suo 108esimo compleanno in compagnia di tante persone che le vogliono bene. In molti hanno cercato di capire quale fosse il segreto della sua longevità e lei stessa non ha esitato a svelarlo.
Festeggia 108 anni tra gli applausi di tutti
Per Ada Daniel festeggiare 108 anni è un traguardo come tanti altri. Ma per le persone che vivono con lei non è così. Tutti sanno quanto sia qualcosa di davvero eccezionale e straordinario. La dolce nonnina vive in una casa di cura nel Derbyshire, in Inghilterra: la Codnor Park Care Home.
Ada è amata proprio da tutti e i suoi ultimi festeggiamenti hanno ricevuto persino il plauso di Carlo d’Inghliterra. Non è di certo cosa di tutti i giorni ricevere un biglietto di auguri da parte sua.
Qual è il segreto della sua longevità? Avere cani e non figli
Ciò che però incuriosisce tutti è stato quanto detto da Ada in merito alla sua longevità. In tanti infatti negli anni le hanno chiesto come abbia fatto ad arrivare a questo traguardo in maniera così lucida. E la sua risposta non è tardata ad arrivare.
Tramite una delle custodi di Ada, Kelly Groucher, sappiamo come la nonnina sia riuscita a festeggiare 108 anni: “Una volta le ho chiesto quale fosse il suo segreto per vivere così a lungo e lei mi ha detto che era quello di avere cani e non bambini. Aveva diversi levrieri” – ha detto la donna tra l’ilarità generale.
Potrebbero interessarti:
Dolce nonnina festeggia 107 anni e condivide il segreto della longevità (VIDEO)