Aldo Baglio è uno dei comici del trio di successo Aldo, Giovanni e Giacomo. L’attore, insieme ai suoi colleghi, ha alle spalle una carriera fatta di incredibili successi. Il suo lavoro è stato sempre caratterizzato dalla comicità anche se l’attore, in alcune occasioni, ha dimostrato di sapersi calare perfettamente anche in ruoli drammatici. Padre di due figli, conosciamo meglio la famiglia di Aldo Baglio.
Classe 1958, forse non tutti sanno che il vero nome dell’attore è Cataldo Baglio. Nonostante la sua incredibile carriera, Aldo Baglio non ha mai dimenticato le sue origini. In un’intervista rilasciata al giornale ‘Libero’, infatti, l’attore ha dichiarato:
Avevo 16 anni, vivevo a Milano, dove sono cresciuto. Lavoravo in un’officina meccanica, mi piaceva l’idea di fare il tornitore, ma mia mamma voleva che avessi un posto fisso. Erano gli Anni 70, mi sono licenziato e mi hanno preso alla Sip, dopo tre mesi di corso.
Il grande successo di Aldo Baglio si rispecchia non solo nella sua vita lavorativa ma anche in quella privata. Forse non tutti sanno che l’attore è felicemente sposato con Silvana Fallisi. La donna ha collaborato spesso con numerosi film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Il grande amore tra Aldo e sua moglie è stato coronato dalla nascita di due figli.
I figli che Aldo Baglio ha avuto da sua moglie sono Caterina e Giacomo. I fan più fedeli del trio Aldo, Giovanni e Giacomo sanno bene che i due ragazzi non sono estranei al mondo dello spettacolo. Per chi non lo sapesse c’è da dire che i figli di Aldo Baglio hanno recitato insieme al loro papà nei film Chiedimi se sono felice e Il Cosmo sul comò.
Riguardo i due ragazzi non si hanno molte informazioni. Aldo Baglio ha cercato di vivere il suo privato nel massimo della riservatezza, non esponendo troppo i suoi figli a quella luce dei riflettori a cui lui è costantemente esposto.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Micaela Ramazzotti? Sono 2 e sono nati dal grande amore con un regista