Aldo Montano è conosciuto in tutta Italia e, di fatto, in tutto il mondo come uno degli atleti di massimo successo nel mondo della scherma. Il suo talento lo ha portato ad essere noto, sopratutto per la vittoria alle Olimpiadi del 2004 ad Atene, dove ha vinto l’oro nella sciabola. Dopo la sua vittoria, l’atleta ha messo su una famiglia niente male, coronata da poco con la nascita del secondo figlio.
Olimpia e Mario Montano, i figli dell’Oro olimpico
La vita privata di Aldo Montano è essenzialmente nota al pubblico per diversi motivi. Infatti, prima di convolare a nozze con la sua attuale moglie, Montano è stato per diverso tempo affiancato al nome di Antonella Mosetti. Nel 2016, l’atleta si è sposato con Olga Plachina, dopo una relazione di 1 anno.
Nello stesso anno è nata anche la loro primogenita: la piccola Olimpia. Il nome, come ha tenuto a spiegare Montano, è un richiamo lampante a quella che è la carriera di suo padre, per anni atleta ed anche ex campione Olimpico. La scelta è stata condivisa da tutta la famiglia, inclusa la moglie, che sembra aver accettato di buon grado la proposta del marito. L’unica che sembrava non essere molto d’accordo era solo la nonna, la quale invece desiderava che la bambina fosse chiamata con il suo nome, Paola.
Nonostante questo la famiglia è stata senza dubbio sempre molto unita e appassionata l’uno all’altra. Si tratta di un gruppo unito e compatto, che si è sempre sostenuto a vicenda, sopratutto nel momento difficili. Infatti, nel periodo del 2020 e del 2021, l’atleta è stato molto impegnato nella preparazione elle Olimpiadi di Tokyo 2020, disputate poi nel 2021 e nelle quali ha guadagnato un argento. Questo secondo anno, però, è stato importante anche e sopratutto per un altro motivo fondamentale: la nascita di suo figlio Mario.
Infatti, nel marzo del 2021, dopo un anno decisamente impegnativo per tutto il mondo, la famiglia è stata lieta di dare il benvenuto al loro secondo figlio. Si è trattato di un evento di immensa gioia per entrambi i coniugi, che non hanno potuto fare altro che essere tremendamente lieti per la nascita del piccolo, che ha portato una ventata di spensieratezza a tutti quanti.
LEGGI ANCHE: È nato il primo figlio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli: il nome è una garanzia