Senza ombra di dubbio Alessia Merz è uno delle showgirl più conosciute e amate del piccolo schermo italiano degli anni ’90. Sono molti i programmi tv a cui la showgirl ha partecipato, ottenendo un grande successo. Dopo la nascita dei suoi due figli Alessia Merz ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi meglio ad essi.
Classe 1974, Alessia Merz inizia la sua avventura nel mondo dello spettacolo partecipando a Non è la Rai. Da questo momento in poi la showgirl ottiene un successo incredibile tanto che Antonio Ricci, negli anni ’95-’96, la sceglie come velina mora di Striscia la Notizia.
Alessia Merz: tutto quello che c’è da sapere sui figli della showgirl
Per quanto riguarda la sua vita privata, sono molti i flirt attribuiti ad Alessia Merz. Il grande amore della vita della showgirl è senza ombra di dubbio Fabio Bazzani, ex calciatore. I due sono convolati a nozze nel 2005 e sono diventati genitori di due bellissimi bambini: Nicolò e Martina.
Inutile dire che Nicolò e Martina sono l’amore più grande nella vita di Alessia Merz, tant’è vero che per loro la showgirl ha preso un’importante decisione. Dopo la nascita dei suoi due figli, infatti, Alessia Merz ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi meglio alla splendida famiglia che ha costruito insieme a suo marito.
In una recente intervista la showgirl, riguardo la sua scelta di vita, si è espressa con queste parole:
Faccio la mamma e la moglie. Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente.
C’è da dire che Alessia Merz e suo marito tengono molto a far vivere i loro figli nel massimo della riservatezza, lontano da quelle luci dei riflettori a cui lei è stata esposta per moltissimo tempo. La showgirl, dunque, non ha profili social e cerca di mantenere privata la sua vita il più possibile.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini? Ecco cosa si vocifera su di loro