Antonio Albanese è uno dei comici di maggior successo in Italia. I suoi film sono riusciti, con la loro ironia mista a pura e dura verità, a conquistare moltissima parte del pubblico, che li ha seguiti con gusto e serenità. Lui è un personaggio decisamente particolare, che nei suoi lavori rappresenta spesso la parte dell’uomo di successo, ma senza contenuti, cosa che lo ha caratterizzato parecchio negli anni.
Non lo caratterizza affatto, però, come padre. Infatti, nella sua vita privata Antonio Albanese è quello che tutti definiremmo come un padre di famiglia come si deve. Sappiamo che l’attore ha avuto nella vita due figli. La primogenita è Beatrice Albanese, nata dal suo primo matrimonio, mentre il secondogenito è Leonardo Albanese, nato invece dall’amore per la sua attuale compagna.
Albanese è infatti al fianco di Maria Maddalena Gnudi ormai da diversi anni, tanto da costruirsi con lei una splendida famiglia, allargando quella già preesistente. Parlando del suo modo di essere padre e della sua famiglia in generale, l’attore ha fatto delle dichiarazioni importanti. Innanzitutto, che si ritiene un ottimo padre, ma che i figli sono la cosa più bella ed importante che gli sia mai capitata. Infatti, ha raccontato che da sempre ha voluto averne alcuni:
Credo di essere un buon padre. Non solo non ho mai demandato a mia moglie come si facesse il cambio dei pannolini ed ho affrontato da solo situazioni non semplici come le coliche della bimba. Non mi sono mai lamentato, l’ho voluto. Sono esperienze che ti legano profondamente. Desideravo un figlio da sempre, anzi una bambina, fin da quando ero piccolo
Insomma, si tratta di uno di quei mariti modello che, a quanto da lui dichiarato, nascono come uomini perfetti per essere dei padri. Albanese, infatti, ha spesso sottolineato il fatto che lui da sempre aveva come desiderio ultimo quello di avere una famiglia con dei figli suoi e, quando finalmente l’ha avuta, non ha potuto fare a meno di essere un ottimo padre.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Martin Scorsese? Di recente una di loro ha fatto molto parlare di sé