Classe 1974, Attilio Fontana è conosciuto al grande pubblico per essere stato uno dei componenti della band ‘Ragazzi Italiani’, un gruppo molto in voga negli anni ’90. Dopo lo scioglimento della band, Attilio Fontana ha avuto la possibilità di partecipare a numerosi film e fiction di successo. Nel corso della sua vita l’attore e cantante è diventato anche papà di due meravigliosi bambini. Scopriamo chi sono e conosciamoli meglio.
Sicuramente ricorderete la vittoria di Attilio Fontana a Tale e Quale Show, a cui ha partecipato nel 2013. Proprio all’interno del programma l’attore e cantante incontra la donna più importante della sua vita, Clizia Fornasier. In una recente intervista rilasciata al settimanale ‘Diva e Donna’, Attilio Fontana ha speso delle bellissime parole riguardo la sua compagna:
Oltre a essere la donna più bella dell’universo, anche lei come me è un po’ folle: il nostro è un amore solare, creativo, sorridente, un grande regalo. Sono follemente innamorato.
Il grande amore tra Attilio Fontana e Clizia Fornasier è stato coronato dalla nascita di due figli. Nel 2016, Attilio e Clizia sono diventati genitori di Blu. Nel 2019, invece, Attilio Fontana è diventato papà per la seconda volta di Mercuzio. Tutti non hanno potuto fare a meno di notare la particolarità dei nomi che la coppia ha scelto per i loro figli.
In un’intervista rilasciata al settimanale ‘Gente’, la coppia ha voluto spiegare il significato dei nomi dei loro figli. Stando alle loro parole, il nome Blu riguarda il mare di emozioni trapelato durante i primi tempi della conoscenza tra Attilio e Clizia. Inoltre Clizia Fornasier ha voluto sottolineare che nel nome Blu si nasconde il colore del mantello della Vergine Maria.
Per quanto riguarda invece la scelta del nome Mercuzio, Attilio Fontana e Clizia Fornasier hanno dichiarato:
Siamo entrambi abbastanza folli. Mercuzio è un nome che contiene un po’ di tormento e ci piaceva soprattutto il monologo del personaggio in Romeo e Giulietta. Un monologo che esprime appieno la libertà dell’artista. Abbiamo provato a cercare altri nomi nel libro dei nomi ma alla fine ha vinto Mercuzio, il nostro principe.