Bill Gates è uno di quei personaggi che non hanno bisogno in alcun modo di presentazioni. La sua carriera, la sua ricchezza, parlano per lui: si tratta di uno degli imprenditori più geniali degli ultimi anni, che è riuscito a creare da zero un vero e proprio impero. Tale ricchezza, però, sembra che non sarà ereditata dai suoi tre figli, che non si possono definire altrettanto ricchi: ecco perché.
Jennifer, Rory e Phoebe Gates e il loro patrimonio mancante
La storia tra Bill Gates e sua moglie Melinda Gates, adesso tornata French, è pubblicamente nota. I due si misero insieme quando l’uomo invitò la sua dipendente a cena fuori e, di fatto, non si sono separati mai fino al luglio del 2021. Infatti, dopo ben 27 anni di matrimonio, i due coniugi hanno deciso di chiudere definitivamente qualsiasi tipo di rapporto coniugale, andando direttamente al divorzio.
In questi anni di unione, però, la coppia aveva messo su famiglia. I figli della coppia sono tre, ma non saranno loro ad ereditare il ricco patrimonio dell’imprenditore americano. Infatti, pare che del patrimonio di Bill Gates, alla morte di quest’ultimo, ai figli andranno solamente 10 milioni di dollari a testa. Può sembrare molto, ma in realtà in relazione a quanto possiede l’uomo è davvero poco. Il motivo è che Gates e sua moglie vogliono assolutamente che i ragazzi crescano sudandosi ogni loro minima vittoria, senza avere situazioni già sistemate in anticipo.
La prima dei loro tre figli è Jennifer, che ha attualmente 25 anni e che è stata una studentessa di biologia e successivamente ha deciso di intraprendere anche un percorso in medicina, presso la School of Medicine del Mount Sinai a New York. La più grande passione della ragazza, per la quale più volte è comparsa sui giornali, rimangono i cavalli. Si tratta di un motivo di vanto per lei e di un grande impegno, che l’ha vista allontanarsi dagli studi proprio per dedicarsi completamente a loro per tutto un anno post laurea in biologia.
Il secondogenito, invece, è Rory Gates, nato nel 1999. A differenza di sua sorella maggiore, Rory ha deciso di mantenere una privacy piuttosto elevata, partendo dai suoi profili social, che non lasciano trapelare nulla, essendo privati. Sulla sua carriera, sappiamo solo che è uno studente di legge a Chicago, quindi anche lui vive e lavora fuori casa.
Per concludere la tripletta, ecco arrivare anche la più piccola di casa Gates, Phoebe. La ragazza, nata nel 2003, sembrerebbe essere stata in passato una promessa della danza, ma questa cosa non sembra poi andata in porto. Sappiamo che è molto simile a suo padre e che, come lui, ama moltissimo leggere e che spesso condividono quest’attività assieme.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto i figli di Joe Bastianich? Conosciamo la sua bellissima famiglia