Senza ombra di dubbio Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più forti al mondo. La sua carriera sportiva è caratterizzata da incredibili successi, sia come calciatore che come campione. Non solo sportivo, però. Forse non tutti sanno che Carlo Ancelotti è padre di due figli. Scopriamo insieme chi sono e conosciamoli meglio.
Classe 1959, Carlo Ancelotti è nato a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Grazie al suo talento e alla sua grande passione per il calcio, Ancelotti ha avuto la possibilità di giocare nei club calcistici più importanti di sempre. Dopo la fine della carriera calcistica, Ancelotti inizia l’avventura da allenatore. Ancora oggi è considerato come uno degli allenatori più forti del mondo.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, sappiamo che uno dei grandi amore della vita di Carlo Ancelotti è stato Luisa Gibellini. I due si sono sposati nel 1983 e il matrimonio si è concluso con divorzio nel 2018. Purtroppo l’ex moglie di Carlo Ancelotti è scomparsa prematuramente a causa di un brutto male. Il grande amore tra l’allenatore e la sua ex moglie è stato coronato dalla nascita di due figli, Davide e Katia.
Davide e Katia: conosciamo meglio i figli di Carlo Ancelotti
Davide e Katia sono il frutto dell’amore vissuto tra Carlo Ancelotti e Luisa Gibellini. Classe 1989, su Davide Ancelotti sappiamo che fa parte dello staff di suo padre dove lavora come preparatore atletico. Davide Ancelotti, invece, è padre di due figli nati dall’amore vissuto con la spagnola Ana Galocha.
Katia Ancelotti è la primogenita dell’allenatore e forse non tutti sanno che la donna ha avuto un passato in tv. Katia, infatti, ha partecipato come cantante nella terza edizione di Amici di Maria De Filippi. Oggi la primogenita dell’allenatore pare che lavori come amministratore delegato in un noto brand di abbigliamento.
Sia Katia che Davide hanno uno splendido rapporto con il padre. Sono molte le occasioni in cui entrambi condividono sulle loro pagine social scatti che li ritraggono insieme al loro amato papà. In occasione del suo compleanno, Katia ha scritto una dolce dedica per papà Carlo:
E così, sempre di più, somiglio a te. Nei tuoi sorrisi e nelle lacrime. Ho imparato il tuo coraggio E ho imparato ad amare e credere nella vita rischiando tutta me, e ho diviso questo viaggio con te…
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Little Tony? La donna continua a tener vivo il ricordo del padre