Carlo Cracco è considerato uno dei migliori chef italiani. La sua popolarità, oltre che derivare dal suo grande talento per la cucina, è dovuta anche al suo ruolo di giudice nel programma MasterChef Italia. Durante la sua partecipazione al programma, che ha lasciato nel 2017, si è mostrato altamente severo. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio la famiglia del grande chef.
In una vecchia intervista rilasciata al giornale ‘Grazia’, Carlo Cracco aveva dichiarato che da bambino il suo sogno non era quello di fare lo chef, bensì di viaggiare. Solo qualche tempo dopo essersi iscritto alla scuola alberghiera, il noto chef ha capito che la cucina era senza ombra di dubbio la sua passione più grande.
Oggi Carlo Cracco può godere della stima di tutti i suoi colleghi dal momento che è considerato uno degli chef più bravi al mondo. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, c’è da dire che il noto chef ha mostrato sempre una certa riservatezza a riguardo. Tutto quello di cui siamo a conoscenza è che il grande chef è stato sposato due volte ed è papà di quattro figli.
Del primo matrimonio non si sa molto. La prima moglie di Carlo Cracco, infatti, sembra essere molto lontana dalle luci del mondo dello spettacolo. Sappiamo, però, che dal suo primo matrimonio sono nate due splendide bambine, Sveva e Irene. Riguardo la sua ex moglie, Carlo Cracco ha dichiarato:
La separazione, certo, mi ha fatto soffrire parecchio: purtroppo i problemi li causano più gli adulti che i bambini. Ho dato tutto me stesso per sanare la situazione con le mie figlie, che sono la cosa a cui tengo di più in assoluto. Mi sono fatto in quattro, ho sopportato tanto, ma ne è valsa la pena.
Dopo la fine del matrimonio con la sua prima moglie, Carlo Cracco incontra Rosa Fanti. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine che ha portato al matrimonio nel 2018 e alla nascita di due figli, Pietro e Cesare. Ma come è Carlo Cracco in famiglia, quando si spengono le luci dei riflettori? Come lui stesso si è descritto, Carlo con i suoi figli è un mix di dolcezza e tenerezza. Allo chef piace moltissimo prendersi cura di loro tanto da essersi definito un mammo.
Su di loro, lo stellato chef ha dichiarato:
Vengo da una famiglia dove eravamo quattro fratelli, mi piace l’idea che in casa ci sia sempre casino.
Oltre a ciò, Cracco ha anche dichiarato come ha svezzato i suoi figli. Queste sono state le sue parole:
È tradizione, in casa nostra, svezzare tutti al sesto mese con il piccione. È carne rossa però magra, la migliore per i bambini, perché non è pesante.