Claudio Amendola è da sempre stato letteralmente un figlio d’arte. Suo padre era Ferruccio Amendola, mentre sua madre Rita Savagnone. Nel 1983 ha sposato Marina Grande e, da queste nozze, è diventato padre per la prima volta nel 1984. All’epoca, l’atte aveva solamente 21 anni, mentre sua moglie ne aveva 17.
A nascere in quell’anno è stata Alessia Amendola e la gravidanza, come anche il parto, non sono stati semplici. La bambina è nata di soli 6 mesi e mezzo e la prima notte, quella dopo la nascita, è stata una vera e propria lotta contro la morte. Ad oggi, la giovane è sicuramente una persona realizzata, come anche suo padre e suo nonno prima di lei. Infatti, sappiamo che ha seguito le orme di famiglia, diventando anche lei una doppiatrice. Oltre a questo, ne 2010 è diventata madre.
Gli altri figli e il nipotino
Come detto precedentemente, la donna ha reso il padre nonno per la prima volta, grazie alla nascita di suo figlio, Diego Croce, nel 2010. La sua personalità è decisamente riservata, per questo non sappiamo con precisione chi sia il padre del bambino, ma sappiamo che il nonno lo ama profondamente.
A seguire Alessia, in casa Amendola ci hanno pensato gli altri due figli dell’attore. La secondogenita è Giulia Amendola, nata anche lei dal matrimonio con Marina Grande, nel 1989. Ha recitato in alcuni spot pubblicitari. Nel 1997, Amendola e Marina Grande divorziano e, successivamente l’attore conosce e frequenta Francesca Neri.
Da questa seconda coppia, nel 1998, è nato il terzo ed ultimo figlio dell’attore: Rocco Amendola. Come anche suo padre, Rocco è un grande tifoso della Roma e la passione la condividono sicuramente in casa, dove spesso guardano assieme le partite della squadra giallorossa. Durante il primo lockdown, il ragazzo ha compiuto 22 anni e la sua famiglia gli ha fatto una bellissima sorpresa in videochiamata con gli amici. Amendola ha sposato Francesca Neri solo nel 2010, dopo più di 13 anni di frequentazione.
Leggi anche: Chi è Amanda Sandrelli, conosciamo meglio la figlia di Stefania Sandrelli