Ex esponente di spicco del Movimento 5 stelle ed ex parlamentare, Alessandro Di Battista è attualmente uno scrittore ed attivista in ambito politico.
Alessandro nasce a Roma, il 4 agosto 1978. Diploma scientifico e laurea in discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo al DAMS, consegue un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani. Dopo gli studi, Alessandro inizia la sua esperienza in qualità di cooperante in diversi paesi del mondo. Guatemala, Congo, dove si occupa di microcredito, Colombia, Panama ed Ecuador, paesi che lo ispirano nella scrittura del suo primo libro ispirato al sicariato.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Eleonora Daniele? Il dono più bello ed inaspettato ricevuto dalla nota conduttrice TV
Grande è la passione di Alessandro Di Battista per la scrittura. Oltre ad aver collaborato al blog di Beppe Grillo nel 2011, approfondendo indagini ed inchieste su svariate tematiche, è anche autore di cinque libri: “Sicari a cinque euro, Vita e morte in Centroamerica“, “A testa in su“, “Meglio liberi“, “Politicamente scorretto” e l’ultimo “Contro! Perché opporsi al governo dell’assembramento”.
In seguito alla conclusione del suo mandato parlamentare, Di Battista inizia a collaborare col giornale “Il Fatto Quotidiano” e con la rivista “The Post Internazionale“.
Leggi anche: Chi sono i quattro figli della Regina Elisabetta? Conosciamoli meglio
La carriera politica di Alessandro Di Battista
La carriera politica di Alessandro Di Battista inizia con la sua candidatura nella lista Amici di Beppe Grillo alle comunali di Roma, nel 2008. Entra, successivamente, a far parte del nascente Movimento 5 Stelle, diventandone il portavoce per la regione Lazio. Alle elezioni politiche italiane del 2013 viene eletto deputato e per due anni, dal 2013 al 2015, è stato vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari.
Nel 2016, Alessandro intraprende un lungo tour elettorale per sostenere le ragioni del “No” al referendum sulla riforma costituzionale Renzi-Boschi.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Caterina Balivo? Il primogenito è affetto da una malattia cronica
Non si ricandida nuovamente in Parlamento e causa, nel 2021, dell’ingresso del Movimento 5 Stelle nel governo Draghi, da lui fortemente osteggiato, lo abbandona definitivamente.
La compagna e i figli di Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista è legato sentimentalmente da diversi anni alla compagna franco-algerina Sahra Lahouasnia. Anche se non sono sposati, Alessandro la definisce molto spesso come sua” moglie“.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Valentino Rossi? Ecco cosa ha dichiarato il campione riguardo la paternità
I due sono genitori di due bellissimi bambini: il primogenito Andrea, nato nel settembre del 2017 e l’ultimo arrivato, Filippo, nato il suo stesso giorno, il 4 agosto, del 2020.
Queste le parole di Alessandro, rilasciate sui suoi canali social, poco dopo la nascita del secondo figlio:
La mamma è stata mitica e sta benone. Filippo è nato ascoltando Sweetest Thing degli U2. Un ottimo inizio direi! Grazie a Sarah per questo regalo di compleanno davvero unico e a voi per gli auguri. Sarà l’ultima volta, del resto, che festeggio un compleanno mio.
Visualizza questo post su Instagram